Salvataggio report automatizzato in reporting service

mercoledì 25 febbraio 2009 - 15.08

lucareale Profilo | Newbie

Salve,
Ho la necessità di salvare tanti reports, in formato excel, contenuti in un unico project.
Attualmente faccio un preview per ciascun report e li salvo uno ad uno in formato excel: operazione che richiede molto tempo.
Ho provato con una macro registrata da me col passo dopo passo, ma non ci sono riuscito: infatti entra solo nel preview ma non salva i
report.
Come si può fare? forse col debug?

Grazie
Luca Reale

dinoxet Profilo | Senior Member

Salve,
con reporting service puoi creare una pianificazione condivisa da agganciare a tutti i report.
Nella pianificazione puoi decidere di salvare il report nel formato desiderato (anche xls) indicandogli un percorso.
DINOXET

Grazie,
ma non so come fare. Non ne so abbastanza per capire quello che mi hai scritto.
Mi puoi dire tu passo per passo, oppure indicarmi una guida che mi spieghi esattamente come fare?
Grazie buon lavoro
Luca Reale

Prima Operazione :
arrivare sulla pagina web : \\nomeserver\reports
cliccare in alto a destra su "impostazioni Sito"
cliccare in basso a destra su pianificazione condivisa (creare una pianificazione)
dop torna in Home entra in un report clicca su nuova sottoscrizione
indica percorso
nome
tipo file
utente
pwd
e associa sotto la pianificazione creata.
dovrebbe bastare.
DINOXET

Grazie
ma in realtà io mi trovo in Visual Studio: ho creato dei projects all'interno dei quali ho tanti reports
con matrici, tabelle, grafici. Ciascun report possiede una sua query.
Quando attivo il preview tutto funziona correttamente, infatti manualmente riesco a salvare tutti i report in formato excel
(e anche in altri es. pdf, tiff) e questo grazie all'icona "Dischetto floppy" ovvero "export".
Tale comando però "export" evidentemente non viene recepito dalla macro che ho fatto.
Io dovrei riuscire a rendere automatica l'operazione di avvio report, visualizzazione, e salvataggio in excel.
Ovvero vorrei
1 entrare in Visual Studio,
2 successivamente entrare nel project che desidero e da qui in poi automatizzare tutto cioè
3 far girare e salvare (in una cartella del mio disco sul mio PC) in excel tutti i report in automatico
Grazie ancora per la tua pazienza
Luca Reale

I project di visual studio creano dei file .rdl che puoi uploadare sul portale di report server e poi procedere come ti ho scritto.
In altra maniera non saprei
DINOXET

Non abbiamo ancora un portale di quel tipo.
Intanto grazie comunque.
Luca Reale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5