Formattazione Window Xp

venerdì 27 febbraio 2009 - 11.36

cr79 Profilo | Newbie

Ciao a tutti io ho un problema. Vorrei formatttare windows xp ma al momento in cui arriva la schermata della partizione C:Windows non me la fa formattare. E quindi procedendo senza formattare mi copia solamente sopra al vecchio sistema operativo . Qualcuno ha il mio stesso problema e ha saputo risolverlo ? Grazie

angelotv Profilo | Guru

Prova a CANCELLARE la partizione e poi a ricrearla.
by Angelo

toniovigi Profilo | Expert

nn si fa in quel modo ,devi riavviare il pc settando il boot su cdrom e inserire dentro il cd di installazione di winxp,dopodiche avvi il pc da cdrom, segui l'installazione e ti chiede lui se vuoi formattare..

angelotv Profilo | Guru

Io ritengo che sia ovvio che il cd di installazione fosse già inserito visto che dice che gli fa l'installazione sopra alla precedente.
by Angelo

cr79 Profilo | Newbie

forse hai ragione . perche io facevo partire l'istallazione da compiuter acceso. Devo provare col sistema del boot

angelotv Profilo | Guru

Se fai partire l'installazione tramite CD con windows attivo puoi solo fare un upgrade e diventa quasi assurdo fare un upgrade da xp a xp.
by Angelo

toniovigi Profilo | Expert

Angelo ti sbagli di poter fare solo l'upgrade,puoi anche scegliere di formattare e reinstallare windows

f14tomcat Profilo | Newbie

Si esatto, ad un certo punto arriverai ad una schermata in cui vedi le vari partizioni se ne hai piu di una, oppure l'unica partizione del disco. Li puoi decidere se installare sopra la precedente installazione oppure puoi cancellare la partizione e modificare anche le dimensioni, crearne piu di una e decidere in quale partizione installare il nuovo sistema operativo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5