[VB.NET 2008] split file per data

sabato 28 febbraio 2009 - 18.39

aleroot Profilo | Junior Member

Ho questo problema, ho un file di testo con ad esempio 100 righe, che hanno
tra posizione 8 - 16 la data in formato 02012009, io vorrei suddividere i file per la data contenuta in quella substring ?

quindi ad esempio da un file con all'interno 5 date diverse tirare fuori 5 file ogni file con la data uguale ...

Come potrei fare ?

Jeremy Profilo | Guru

>io vorrei suddividere i file per la data contenuta in quella substring ?
Non lo so .... diccelo tu!!

A parte gli scherzi .... per tutto il resto (a parte le date) come è composto il file.....cosa contiene?
Prima delle date ci potrebbero(o ci sono) essere dei caratteri speciali tipo #;,/....etc??
Altrimenti dovresti splittare tutto il testo del file in usando gli spazi come separatore e poi verificare ogni singolo elemento dell'array ottenuto se è numerico o meno e 'provare' a convertirlo in data.

Altro, con le poche informazioni che dai.....non saprei cosa dirti.
Facci sapere...
Ciao

aleroot Profilo | Junior Member

Praticamente sono file che contengono solo caratteri numerici ed alla posizione 8 alla 16 del file su ogni righa c'è la data in formato :

es : 02032009

es di righa : 985958580203200997097090975 97979890003000889 0954795745080380850


dovrei trovare il modo di dividerei file per data ovvero da un file con più righe contenenti date diverse ottenere più file contenenti tutti un'unica data ...


grazie



Jeremy Profilo | Guru

Ciao Ale.
Bhe ... a questo punto puoi leggere tutto il file principale riga per riga e creare nuovi file con il nome della data ottenendola dalla riga che hai letto con un String.SubString.

Facci sapere...
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5