Problema Totali CR

lunedì 02 marzo 2009 - 15.49

andreablues Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
io ho il seguente problema :

Ho un report che ho già sviluppato in cui si forniscono informazioni riguardo delle consegne di pane a vari ristoranti.
Il report ha 3 gruppi che sono : Cliente, Data Consegna, Giro (in un giorno ci sono più consegne).
Nel dettagli riporto tutto correttamente e cioè indico, per quel cliente, in quella data e nei singoli giri tutti i prodotti consegnati.
I prodotti sono circa una decina (filoni, rosette, baguettes, farina etc.)
Ho anche inserito il totale parziale del cliente e quello di tutti i clienti.
Ho il problema di dover però suddividere, nel totale, le quantità per singolo prodotto : infatti adesso anche se un cliente prende filoni, pizza e baguettes, alla fine ho un numero totale di tutto e non è corretto, poichè ogni prodotto ha la sua tipologia e il suo prezzo.
quindi dovrei ottenere invece una cosa simile :

prodotto q.tà prezzo

filoni 11 €55
rosette 5 €5
pizza 5 €5


ci ho provato in tutti i modi ma non riesco......credo che una soluzione dovrebbero essere le formule (avere tipo un ciclo che mi stampa tutte le tipologie di prodotto presenti nella consegna e di li poi gruppare i dati ottenuti) ma trovo pochissimo materiale utile sul web e non mi riesce di utilizzarle.

QUalche aiuto??
Grazie in anticipo

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, provo a scriverti lo stesso anche se forse avrai già risolto.

Mi viene da pensare, hai provato a fare un sottoreport dove visualizzi questo riepilogo? magari come filtro (subreportlink) metti il cliente.
Per il fatto delle formule non so se riesci, dovresti pensare a qualche raggruppamento, e se l'hai già fatto a livello di report principale potresti ripensare a farne alcuni di simile per i sottoreport...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5