Importare da XML in sql server ce

martedì 03 marzo 2009 - 11.50

fabio85 Profilo | Newbie

Salve ragazzi, mi sono appena registrato a questo fantastico sito complimenti a tutti per la vostra pazienza e collaborazione;

dopo piccole presentazioni passo ad illustrarvi il mio problema, o meglio non un vero problema (perchè alla fine quello che mi interessava sono riuscito a farlo, magari volevo una soluzione alternativa)
Allora...

sto scrivendo un'applicazione in c# per piattaforme pda, avrei l'esigenza di estrarre da un file xml che verrà copiato all'interno del palmarino i dati e poi importarli tutti in una tabella che ho all'interno del mio database.sdf sempre all'interno del palmarino; ci sono riuscito ciclando il file xml e attribuendo ad ogni nodo il corrispondente del campo

questo è il codice:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Allora il tutto funziona ora con un commandtext di tipo sqlcecommand inserisco per ogni elemento i dati nella tabella; fin quì non ci piove, però ci sarebbe una soluzione alternativa a quello che vorrei fare?

accetto consigli o magari correzioni al codice

grazie in anticipo

Fabio85

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao Fabio!
Dal punto di vista dello sbattimento ti conveniva usare un dataset, importare il file XML e scorrere le righe della tabella
una cosa di questo tipo in vb

Dim DS As New Data.DataSet
DS.ReadXml(s_strXML_FileName)
Dim DROW As Data.DataRow = Nothing
For Each DROW In DS.Tables(0).Rows
InserisciDB(DROW.Item("ParametroXML1"),DROW.Item("ParametroXML2"),DROW.Item("ParametroXML3"))
Next

(InserisciDB è una funzione che accetta 3 parametri, i singoli parametri sono i nomi dei campi del'xml)
Una cosa del genere è più sintetica, ma parsare l'xml non è sbagliato!

Ah quando fai le insert nel database usa i parametri, così non devi star li a verificare i caratteri speciali.

Ciao


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

fabio85 Profilo | Newbie

Grazie R3GM4ST3R per la tua risposta problema risolto vi riporto quì di seguito il codice utilizzato potrebbe sempre tornare utile

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5