Problema con chiusura applicazione

venerdì 04 febbraio 2005 - 13.22

kuria Profilo | Newbie

Ciao a tutti. sono nuovo del forum e spero che qlc mi possa aiutare. ho un programma che si connette ad un altro software e controlla che sia sempre attivo.
Il programma non necessita di intervento dell'utente.
Il programma si ferma su LettoreCanale.Read(); (lettore canale è uno Streamreader) e prosegue nel caso il server cada.
Fin qui tutto bene, l'unico problema è che se spengo il pc (la funzione chiususa programma con la X è disabilitata perchè non deve essere chiudibile) il programma non si chiude e mi da un popup di termina applicazione mentre se lo chiudo da task manager dalla finestra processi tutto bene.
Come posso fare a chiamare il comando (a me ignoto) che lancia task manager quando chiude il programma?
grazie per la risposta.
:-)
Kuria

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
vediamo se ho capito bene. Tu hai un programma.... non si può chiudere premendo la X.
Quando però arresti il sistema, Windows non riuscendo correttamente a chiuderlo ti fa apparire il classico Box di Termina Applicazione.

Tu vorresti sapere come far apparire quello ? Se sì a cosa ti serve ? La tua necessità reale qual è ? che il sistema si arresti senza mostrarti il Box ?

Sei tu quello che ha paura di scatenare ire dicendo che l'Antispyware Microsoft non è poi così male ? ;)

ciao
david

kuria Profilo | Newbie

Ho risolto con un'idea di ieri sera. il programma andava in sleep e mi generava una finestra di chiusura applicazione su chiusura windows. ho messo lo sleep in un thread a parte e ho messo nomethread.join() e ho risolto.
cmq si sono io, anche tu in università a crema?
bye
Kuria

Un tempo ero a crema, poi con dispiacere ho abbandonato per fare altro. Per molti aspetti non è un'università all'avanguardia anche se nei progetti doveva esserlo.

ciao
david

kuria Profilo | Newbie

Io sono a crema da 3 anni e mi sto per laureare. magari non sarà al massimo ma rispetto a molte altre università ritengo che gli studenti siano seguiti molto più da vicino e ci sia un'ottimo clima.
Secondo te in posti vicini, tipo a milano, la programmazione delle lezioni è più efficace? sei passato a qlc altra università?

Forse sembra che siano seguiti perchè l'ambiente è piccolo non so poi quanto sia vero, almeno in passato non era come descrivi tu.
Inoltre era nata come un'università per fare ricerca "Popo didattico e di ricerca..." ma di ricerca non se n'è mai fatta e vista, o per lo meno la facevano solo alcuni "eletti".

>Secondo te in posti vicini, tipo a milano, la programmazione delle lezioni è più efficace?
>sei passato a qlc altra università?

Prima di venire a Crema avevo visto un po' tute le università che facevano informatica e quella di Crema sembrava quella più avanzata, anche se poi alla fine sono rimasto deluso. Da qui in poi, avendo messo al primo posto Crema, non sono più andato in altre università perchè avrei trovato delle condizioni minori o uguali. Resta il fatto che sono sempre più convinto che nessuna università italiana produce informatici che possano fare concorrenza o essere all'altezza di studenti che escono da università all'estero.

In un'università americana una persona che conosco all'esame di programmazione al primo anno aveva fatto un software che rilevava la posizione e il posizionamento dei carroarmati sul suolo partendo da foto satellitari. Insomma un po' diverso dall'esame di programmazione del primo anno a Crema.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5