Rowcommand problema postback

martedì 03 marzo 2009 - 12.13

mfunky Profilo | Junior Member

salve ragazzi,
in una griglia ho un ButtonField che richiama un commandName "Elimina", il quale nel rowcommand intercetto la riga e la elimino.

il mio problema è il seguente:
in basso al gridview ho una textbox per la data che ha un autopostback. nel momento in cui ricarica la pagina,premendo invio, dopo l'immissione della data, il focus rimane nel buttonField con il commandName "Elimina" e mi elimina un ulteriore record.
questo è il codice:
Dim colonnaFlagButton As New ButtonField With colonnaFlagButton .ButtonType = ButtonType.Image .ImageUrl = "img/cancel.gif" .CommandName = "elimina" .HeaderStyle.CssClass = "titoli_cell_small" .ItemStyle.CssClass = "bordi_cella_2" End With grigliaInfortuni.Columns.Add(colonnaFlagButton) questo è quello che faccio nel rowcommand: If e.CommandName = "elimina" Then Dim index As Integer = Convert.ToInt32(e.CommandArgument) Dim selectedRow As GridViewRow = grigliaInfortuni.Rows(index) Dim selezionaIDAss As TableCell = selectedRow.Cells(8) Dim idFinale As String = selezionaIDAss.Text 'aggiorno lo status Dim x As New varie Dim qUpdate As String = "update TblInfortuniAssicurato set status=0" qUpdate &= " where idassicurato=" & idFinale x.RunSQL(Session("connessione"), qUpdate) End If
come posso risolvere?
grazie

Marco
http://www.marcomoscatelli.com

ricibald Profilo | Newbie

Se la textbox prevede un'autopostback non hai bisogno di premere invio. Se però a prescindere vuoi impedire questo comportamento alla pressione accidentale del tasto invio allora penso che sei costretto a fare una di queste 2 cose:
- mettere la tua gridview fuori dalla form (non so se ASP.NET te lo consente)
- inserire un button hidden che rappresenta il tuo "submitButton", in modo simile a:

<input type="submit" value="unused" name="unused" style="display:hidden;">
Ricibald - http://programminghacks.net
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5