[VB.NET o C#] Gestione remota stampa

martedì 03 marzo 2009 - 14.38

ancio80 Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Praticamente vorrei fare in modo di stampare qualsiasi cosa proveniente da qualsiasi programma in una stampante che si trova in qualsiasi parte del mondo.
Alcune copisterie mie clienti mi hanno richiesto una cosa simile ed effettivamente è un progetto accattivante.
Io ho pensato di organizzarlo cosi:

- Creo una stampante virtuale in modo che compaia tra quelle presenti nel sistema operativo client ( mi hanno consigliato Redmon per creare tale stampante virtuale )
- Faccio selezionare all utente che vuole stampare ad esempio da autocad questa stampante
- La stampante virtuale capta tutte le istruzioni di stampa dal programma ( sempre autocad in questo esempio )
- Le reindirizza al mio programma VB.NET o C#
- Il mio programma VB.NET o C# memorizza tali istruzioni e le rigira via socket sottoforma di byte al programma server che risiede ove risiede anche la stampante
- Il programma server riceve le istruzioni e le invia alla stampante.
- Il file viene stampato.

questo è quello che devo fare. Che si possa fare non c'è dubbio perchè c'è un programino di cui non ricordo il nome che lo fa.
Io devo creare anche un qualcosa per la registrazione utenti, controllo delle stampe effettuate e altre cose che il programmino in questione ovviamente non può avere.
Motivo per cui devo ricreare la stessa cosa aggiungendo poi tutto quello che mi serve in più.

Cosa mi consigliate??

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Andrea.
Mi sembra tu abbia già le idee molto chiare.....in definitiva cosa ti serve sapere?

Facci sapere..
Ciao

ancio80 Profilo | Newbie

Come sviluppare alcuni dei passaggi; ad esempio come inviare in vb.net o c# dati grezzi ad una stampante.
A quanto so redmon restituisce i dati di stampa in formato PostScript; questi dati inviati ad una stampante non producono effetti di stampa ho già provato.
Mi hanno suggerito che il motivo sta proprio nel PostScript e di usare GhostScript per convertire il formato PostScript in non-postscript e quindi potere stampare.
Tuttavia non conosco questo programmino tu ne sai qualcosa? Mi seccherebbe leggere tutta la guida e poi magari quello che mi serve fare è alla 103esima pagina!! Se qualcuno l ha già utilizzato e può darmi una scorciatoia ne sarei grato!
Grazie.

ancio80pa Profilo | Newbie

Nulla??

ancio80 Profilo | Newbie

Come non detto ho risolto.
Chi è interessato può contattarmi.

Saluti.

andrewdj Profilo | Newbie

Ciao, sarei interessato al tuo programma, io sto seguendo i tuoi stessi passi e ho qualche domanda in quanto ci sono alcune cose che non mi funzionano.

Grazie.

Ciao
Andrea Colognese
Microsoft MCP 2005

ancio80 Profilo | Newbie

Mandami una mail a andrea.valenti@rsv-service.com e spiegami quali sono i tuoi dubbi.

GioRac Profilo | Newbie

Buongiorno ancio80,

Dovrei realizzare qualcosa di simile al software da te già prodotto, potrei chiederti alcuni consigli? ed info su RedMon?

Grazie.

andrewdj Profilo | Newbie

Ciao,
anche io avevo qualche questione ed Andrea mi ha aiutato molto...

Scrivi pure qual'e il tuo problema.. ti posso dare qualche dritta anche io.

Ciao.
Andrea Colognese
Microsoft MCP 2005

GioRac Profilo | Newbie

Ciao,

ti ringrazio per la tua disponibilità.

Premetto che lavoro molto con i database, con la programmazione non faccio molto.

Il primo quesito dove posso scaricare RedMon? ho trovato un link ma sembra non funzionante.

Per caso hai msn o Skype?

Grazie infinitamente.

andrewdj Profilo | Newbie

RedMon lo trovi qui: http://www.is-foehr.com/

Si ho msn, mandami una mail su andrea.colognese@gmail.com

Ciao.
Andrea Colognese
Microsoft MCP 2005

GRANDEANTONIO Profilo | Newbie

Salve a tutti,

anche io ho una problematica simile , mi speigo ho la necessità d'interccettare il processo di stampa, per far sì che la stampa venga sia inviata alla stampante ma anche per email .
Purtroppo non sono un espertissimo di vb.net e sono venuto a conoscenza di redmon , e secondo me con qualche riga di codice si riesce a risolvere la problematica, la cosa piu' complicata (per me) è
accettare il flusso di dati di redmon e poi trasformarlo in pdf(allegato della mail) .

Ringrazio anticipatamente

Distinti Saluti

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5