Sql strana

martedì 30 settembre 2003 - 10.57

flytouch Profilo | Junior Member

Ho un problema di inserimento dati tramite una sql insert ed una tabella piuttosto corposa di access; il problema e' questo ho necessità di riempire questa tabella in due tempi, quindi in una prima fase, con una prima sql vado ad inserire alcuni valori in alcuni campi, in un secondo momento, con l'utilizzo di un datagrid edittabile o una seconda sql insert, pensavo di andare a fare il riempimento definitivo. Purtoppo sono fermo ancora sulla prima parte perche' utilizzando il try-catch mi ritrovo con un errore di sql che non riesco a risolvere, ve la incollo.
System.Data.OleDb.OleDbException: Il numero dei valori nella query non corrisponde a quello dei campi di destinazione. at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextErrorHandling(Int32 hr) at

flytouch Profilo | Junior Member

eccola:
Dim SQL as string

SQL = "INSERT INTO anagrafica([richiestanumero],[datarichiesta],[amezzo],[enterichiedente],[nomecognomeospite],[luogodatadinascita],[residenza],[statolegale],[proveniente],[dataingressoprevista],[note]) VALUES ('"+richiestanum.text+"' , '"+deldata.text+"' , '"+amezzo.text+"', '"+drop1.selecteditem.value+"','"+cognomenome.text+"','"+datanascita.text+"','"+residenza.text+"','"+drop2.selecteditem.value+"','"+provenienza.text+"' , '"+drop3.selecteditem.value+"' , '"+ingressoprev.text+"' , '"+note.text+"')"


Dim Comando as new OleDbCommand(SQL, connessione1)

Dim variabile as integer

Try

Connessione1.Open()
variabile = comando.ExecuteNonQuery()
Catch Err As Exception
output.innerhtml = err.tostring
Connessione1.Close
Exit Sub


End Try

flytouch Profilo | Junior Member

Grazie coach, in effetti con un artificio sono riuscito a capire che in effetti e' come dici tu l'ho risolta fiuuu ma che sofferenza.
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5