Sparita "nuovo->cartella" tasto destro del mouse

mercoledì 04 marzo 2009 - 10.30

Andrealenny Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,

ieri ho avuto un problema con windows. Non so come sia possibile ma ad un certo punto nel menu a tendina del tasto destro del mouse mi è sparita la voce "nuovo -> cartella"... Ho provato a cercare dappertutto ma non so come ripristinare l'opzione. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie.

Proof Profilo | Newbie

Hai provato a riavviare?

Andrealenny Profilo | Newbie

Si, ho provato a riavviare subito ma il problema è rimasto e continua ad essere presente...

Proof Profilo | Newbie

Hai installato per caso installato qualche aggiornamento? (prima che ti comparisse il problema intendo)

Proof Profilo | Newbie

Hai installato per caso qualche aggiornamento? (prima che ti comparisse il problema intendo)

Andrealenny Profilo | Newbie

In realtà non lo posso dire con certezza ma a me sembra di non aver installato nulla.

titty_666 Profilo | Newbie

Ciao, ho letto qua e la un pò d'articoli sul tuo problema e ho trovato una soluzione per ripristinare il menù a tendina "Nuovo ---> Cartella"
devi andare sul registro di sistema (quindi start, esegui, regedit)
poi vai su HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\Background\shellex\ContextMenuHandlers\New dove c'è un'unica chiave di tipo REG_SZ di nome (Predefinito). Clicca con il Destro del mouse su di essa e poi su Modifica. Nella sezione Dati Valore inserisci la seguente stringa:
{D969A300-E7FF-11d0-A93B-00A0C90F2719}
comprensiva di parentesi graffe! Clicca su ok, chiudi registro e riavvia il sistema. Buona fortuna

giosar2 Profilo | Newbie

ho risolto dopo aver fatto una scansione con 360 total security
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5