Reporting matrix e ToggleItem

mercoledì 04 marzo 2009 - 11.47

memmo77 Profilo | Expert

Salve. Ho una select che in modo dinamico mi tira fuori una gerarchia di padri e figli. Volevo sapere se in una matrice è possibile utilizzare una sorta di ToggleItem . Per raggruppare le righe con un segno + insomma.
Grazie

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Domenico.
>Salve. Ho una select che in modo dinamico mi tira fuori una gerarchia
>di padri e figli. Volevo sapere se in una matrice è possibile
>utilizzare una sorta di ToggleItem . Per raggruppare le righe
>con un segno + insomma.
>Grazie

Potresti usare un treeview in quanto oggetto....nel senso che, non necessariamente lo devi usare per visulizzare una gerarchia di padri e figli sul form .... ma puoi utilizzarlo come mero contenitore di una gerarchia di padri e figli.
Spero di essermi spiegato.

Facci sapere...
Ciao

memmo77 Profilo | Expert

Si con una TreeView dovrei risolvere. Solo che anche per una cosa futura, volevo sapere se i raggruppamenti erano possibili tramite una matrice di dati in Reporting Services 2005.
Attendo qualche altro consiglio poi chiudo la discussione. Grazie comunque ciao

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
confermo che con Sql Reporting puoi fare delle matrici (quindi con colonne e righe dinamiche basate sui dati) e fare i gruppi, quindi impostare il toggleitem piuttosto che altre cose, proprio come fai per una tabella (righe dinamiche ma colonne fissate durante il design).

Per farlo sulle matrici ti basta fare tastoDx->Insert Group o sulla colonna o sulla riga e li impostare quello che ti serve.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025