Visual C# 2005 Express Edition e pacchetti di installazione

mercoledì 04 marzo 2009 - 22.01

WilOhmsford Profilo | Newbie

Come da titolo, mi chiedevo se, con Visual C# Express, è possibile creare pacchetti di installazione (per intenderci, il classico "setup.exe" o "setup.msi"). Dato che non è possibile creare un progetto di Installazione e distribuzione come nella versione completa di VS 2005, volevo sapere se esiste qualche componente aggiuntivo gratuito in grado di sopperire a questa grossa mancanza ...

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Carlo
Cerca in rete CIS(CyberInstallerStudio di Sergio Pappalardo) gratuito nella sua versione express....oppure InnoSetup .... tutti e due ottimi strumenti di distribuzione.

Facci sapere....
Ciao

WilOhmsford Profilo | Newbie

Ciao!
Provati entrambi. Tra i due CyberInstaller è sicuramente il più completo, e la prima impressione è ottima. Solo un appunto: non sono riuscito a capire come includere nel pacchetto il .net framework (per il mio progetto uso la v. 2.0) e il motore SQL Server Express 2005. Selezionando "pacchetto .net" all'avvio mi chiede automaticamente se includere la dipendenza dal framework, ma non so come includerne l'eseguibile e le istruzioni per l'installazione in caso non fosse presente sul PC di destinazione. Stesso discorso per SQL Server.
Come posso fare?
Invece non ho capito bene se InnoSetup prevede queste possibilità.

WilOhmsford Profilo | Newbie

Suggerimenti? Inoltre leggevo in un altro thread che esiste SQL Server Compact. E' possibile includerlo nel pacchetto di installazione ed eseguirne l'installazione assieme all'applicativo realizzato? Sopperisce totalmente alla mancanza di SQL Server sul pc di destinazione?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5