Problemi impossibili con Office 2003 e word-excel 2007

giovedì 05 marzo 2009 - 17.41

nooffice Profilo | Newbie

Salve a tutti sono un nuovo utente e cercando soluzioni al mio problema mi sono imbattuto qui. Potete aiutarmi? Sono veramente sfinito dalla ricerca della soluzione che non trovo.

In breve.....
il mio pc portatile equipaggiato con win vista home premium aveva preinstallato la versione di valutazione di office 2007 con l'activation assistant.
la versione di valutazione scade e office non funziona più. vado per disinstallare da programmi e funzionalità e non succede proprio niente, il programma non si toglie. Installo office 2003..... ovviamente ho dei problemi che non funziona nulla..... tolgo office 2003 e seguo le direttive della microsoft per togliere il 2007 a mano (anche nel registro di sistema) .... fatto sembra tutto ok..... reinstallo office 2003..... non funzionano word ed excel tutto il resto si..... vado a controllare e mi si scaricano gli aggiornamenti di word ed excel 2007, col tasto destro>nuovo ci sono anche word ed excel 2007 oltre a tutto office 2003...... faccio una prova e clicco su nuovo word 2007 e mi parte word 2003.... tolgo di nuovo office 2003 controllo che non ci sia ancora installato tutto office 2007 allora faccio regedit cancello tutta la chiave office poi vado in programmi e elimino la cartella office.... rimetto office 2003 faccio tutti gli aggiornamenti e di nuovo mi spuntano fuori word ed excel 2007 mandando in crasch i 2003 che cmq avevo provveduto a modificare negli smart tag e correzione automatica dalla modalità provvisoria di word ....... qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far funzionare wor ed excel 2003?

Grazie per l'aiuto.

Proof Profilo | Newbie

Aiuto che macello Scherzi a parte, io intanto cercherei di fare un po' di pulizia perchè tutte queste installazioni/disinstallazioni non fanno di certo bene. Per cominciare disinstalla anche il 2003 e usa una qualsiasi tool per pulire per bene il registro. Fatto ciò reinstalla il 2003. Un passo alla volta, questo è il primo. Poi vediamo gli altri problemi, man mano che si ripresentano.

nooffice Profilo | Newbie

ciao ho fatto come mi hai detto, ma dopo molto tempo e usando ccleaner e xp repairpro 2007 (che ha trovato circa 950 errori) il problema non è risolto..... adesso però sembra che non esca più la creazione di un word 2007 o excel 2007, ma per raggiugngere questo risultato dopo tutte le disinstallazioni di office, nel registro di sistema ho tolto la voce office cosa fatta anche nei programmi e nel menu start..... il problema è sempre lo stesso word ed excel non funzionano..... proprio non si aprono tutto il resto si...... al massimo al secondo avvio mi parte word in modalità provvisoria....... hai qualche altro suggerimento per favore?....sono snervato...... ah dalla modalità provisoria ho disabilitato correttamente gli smart tage la correzione automatica dal menu opzioni ed opzioni di correzione automatica senza però ottenere nulla..... ti prego fai qualcosa per aiutarmi....... sono praticamente stufo di non trovare soluzioni e adesso è diventata una questione di principio...ci devo riuscire....la versione del 2003 installata è la professional

Proof Profilo | Newbie

Mah, l'impressione a pelle è che da qualche parte ti siano rimaste dipendenze o librerie del 2007, che impediscono il funzionamento della versione "più vecchia". Se l'avevi preinstallato al momento in cui ti hanno dato il portatile, non puoi nemmeno usare il ripristino di sistema (ma io un tentativo lo farei, tanto per provare).

nooffice Profilo | Newbie

ci ho pensato anche io sai, ma con tutte le operazioni fatte non vorrei che si creassero più problemi del solito........ quindi penso di non provare se non ho più che la certezza rimetta un pò in piedi la situazione..... ma cmq resto sempre aperto a qualsiasi ipotesi di soluzione..... grazie cmq

nooffice Profilo | Newbie

allora.....piccolo aggiornamento....... ho installato glaryutilities e pare che sia riuscito a far funzionare excel 2003..... word rimane sempre un problema....ma ho open office...... qualcuno mi ha detto che office 2003 non è compatibile con win vista e a questo punto credo propriosia così..... un saluto e grazie della collaborazione......

f14tomcat Profilo | Newbie

Ma no non è vero, Office 2003 si può utilizzare in Vista. Tuttora lo utilizzo. Anche io ho installato Office 2003 in Vista con Office 2007 di prova. Il 1° problema, tra l'altro noto, è per Outlook, ma la soluzione è facile da trovare cercando in internet. Cmq ho trovato difficoltà nell'utilizzare tutti e due gli Office insieme. Non ho avuto i tuoi problemi invece nel togliere Office 2007, e togliendolo e poi installando Office 2003 va tutto bene.

nooffice Profilo | Newbie

magari riuscissi io ad ottenere i tuoi risultati....... ma allo stato delle cose sono sempre al punto di partenza pur avendole provate tutte come puoi aver letto....... non riesco proprio a far funzionare word 2003.........

f14tomcat Profilo | Newbie

Ma non si apre proprio Word?. Cioè se vai cercare l'exe e lo esegui non fa nulla o da errore?

nooffice Profilo | Newbie

allora.... quando voglio fare nuovo>documento>ecc... compaiono anche word ed excel 2007 (solo loro di tutta la suite office 2007) insieme a tutta la suite office 2003..... vado su word 2003 e parte l'apertura ma rimane a schermo il box con scritto word 2003..... in eterno..... devo fermarlo..... poi rifaccio la stessa procedura e mi si apre word in modalità provvisoria.... disabilito gli smarttag e la correzione automatica....provo a salvare...... il documento si salva.... lo vado a riaprire e mi si blocca col solito box di word 2003..... lo vado a fermare perchè non si apre e a quel punto mi da un errore come se non trovasse il collegamento a quel file che ho cercato di aprire...... questo anche con i file creati in passato...... se invece voglio un nuovo word 2007 mi parte il box del 2003 con le stesse modalità descritte...... inoltre un sito che ogni tanto vado a vedere mi chiede di instalare un componente aggiuntivo per word 2007 che ovviamente non faccio partire.............
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5