Posizione fissa campi nel report

venerdì 06 marzo 2009 - 11.26

DickValentine Profilo | Newbie

Salve a tutti,
devo creare un report che mi stampi un bollettino ed ho un problema (beh diversi in realtà, ma al momento è questo che mi da + grattacapi). Ho bisogno che alcuni campi abbiano un posizionamento fisso nel foglio che viene stampato, ma purtroppo ciò non succede perchè la lista che sta nei dettagli è variabile e quindi a seconda dei record può essere più o meno lunga e va a cambiare il posizionamento dei campi che si trovano al di sotto. Sapreste dirmi come posso risolvere il problema?

Grazie,
Emanuele

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
i dettagli nascono proprio per essere visualizzazioni di varie righe di dati, quindi di fatto crescono e calano a seconda di quello che deve essere visualizzato.

Se vuoi fare un campo slegato dal flusso che sia uguale a qualcosa, deve essere messo in un campo formula e quindi dentro li eguagliato a quello che vuoi (magari usando una sharednumbervar o qualcosa del genere se vuoi prenderlo durante il flusso).

Se invece vuoi che la sezione dettagli sia effettivamente un modello fisso per ogni riga di dati, allora ti basta allargare la sezione, posizionare i campi dove vuoi, ed impostare la proprietà "new page after" di questa sezione, in modo da farla diventare una pagina intera.
Questo succede spesso quando hai dei modelli precompilati, che scannerizzi come immagine, la metti come sfondo di queste sezioni, e poi fai stampare una serie di cose, ma tutte incastrate in quel modello.

Non ho ben capito cosa devi fare tu, se puoi darmi maggiori dettagli o un'immagine di quello che vuoi avere come risultato posso provare ad aiutarti meglio.

Grazie.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5