Scomparsa la connessione ad internet

venerdì 06 marzo 2009 - 12.51

andrea chiaro Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho installato l'avast antivirus su un pc con windows xp home, e sono stati individuati ed eliminati un paio di virus.
Dopo di questo però non sono più riuscito ad avviare la connessione ad internet, come se il pc non vedesse che il modem è collegato alla porta ethernet, ho provato anche con altre porte, con la porta usb ed anche a disinstallare e ri-installare il modem ma il risultato non cambia.
Ho notato che era stato disattivato il servizio connessioni di rete e l'ho ri-attivato ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema senza perdere dati di archivio dal pc?
Scusate l'errore del doppio invio
Andrea

titty_666 Profilo | Newbie

Ciao. Tempo fa è successo anche a me, oltre a non trovare più le connessioni di rete, non riuscivo neanche ad entrare nei dischi locali. Mi dava quest'errore: ""Impossibile trovare il file "RECYCLER\S-7-8-51-1000001916-100023379-100014090-3682.com". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova."
Ho installato ed eseguito Combofix e ha trovato diversi Spymware e Malaware che mi hanno ripristinato anche le connessioni di rete. Io fossi in te un tentativo lo farei. Il sito in cui puoi scaricare Combofix è http://www.upyou.it/mydownloads+download+252/combofix.html
Spero di esserti stata utile! A presto.

andrea chiaro Profilo | Newbie

Grazie per il prezioso aiuto!
Ho seguito il tuo consiglio e ora il pc riconosce il modem quindi il problema principale è stato risolto!
Sono in debito con te...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5