Smart Device Project, Copiare file da pc a Windows mobile

sabato 07 marzo 2009 - 22.42

Thomas Profilo | Newbie

inanzi tutto salve a tutti, sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post spero che voi mi possiate aiutare.
veniamo al dunque, ho creato un programma che si appoggia a un database sqlce su Pc ora sto lavorando a una versione per windows mobile 6 che permetta la sola lettura dei dati del database, il punto è che nn so come fare a creare una copia del database presente su pc nel palmare, in pratica vorrei che quando nella versione per cellulare premo un pulsante mi verifichi se il palmare è connesso al pc e in tal caso copi il file del database.
spero di essere stato esaustivo e vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao Thomas,
Mi sa che questa operazione ti conviene farla da un programma che risiede sul PC, sfruttando "ActiveSync" o "Gestione Dispositivi Windows Mobile" unito alle Remote Api, puoi infatti
a) Capire se un dispositivo è connesso al PC
b) Copiare file Da PC a Dispositivo e viceversa
c) Dal pc far eseguire un determinato programma sul Dispositivo palmare
etc etc
La classe che implementa le remote api la scarichi da quì
http://www.opennetcf.com/

Ciao

Fammi sapere!


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

Thomas Profilo | Newbie

Ti ringrazio moltissimo per il link, ho dato un'occhiata al progetto di esempio ma non mi è ancora chiaro come fare a trasferire il file dal pc (questo è il mio progetto per smart device), non è che avresti qualche link ad un codice di esempio? cmq ho visto che quelle librerie implementano molte altre funzionalità mooolto utili ;) grazie

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Imports OpenNETCF.Desktop.Communication

Public Class frmMain
Private WithEvents o_Connection As New RAPI()
Public Delegate Sub NotifyConnection()
Public Delegate Sub NotifyDISConnection()

Private Sub CopiaFileSulPalmare()
'//Copia il File "FileProva.txt" dal c:\ del computer alla root del filesystem del palmare, il true finale è per sovrascrivere il file se già presente sul dispositivo
o_Connection.CopyFileToDevice("c:\FileProva.txt", "\FileProva.txt", True)
o_Connection.CopyFileFromDevice("\FileProva.txt","c:\ProvaDispositivo.txt", True)
End Sub

Private Sub VisualizzaStatoDisconnessione()
Me.lblStatusDispositivo.Text = "PALMARE DISCONNESSO"
Me.lblStatusDispositivo.ForeColor = Color.Red
End Sub

Private Sub VisualizzaStatoConnessione()
Me.lblStatusDispositivo.Text = "PALMARE CONNESSO"
Me.lblStatusDispositivo.ForeColor = Color.Green
End Sub

Private Sub DeviceConnected() Handles o_Connection.RAPIConnected
Try
Invoke(New NotifyConnection(AddressOf VisualizzaStatoConnessione), New Object() {})
Catch ex As Exception

End Try
End Sub

Private Sub DpadDisconnected() Handles o_Connection.RAPIDisconnected
Try
Invoke(New NotifyDISConnection(AddressOf VisualizzaStatoDisconnessione), New Object() {})
Catch ex As Exception

End Try
End Sub

End Class

Saluti!


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

Thomas Profilo | Newbie

Ti ringrazio davvero moltissimo! avevo cercato su internet per ore senza trovare nulla e complimenti anche per la celerità dell risposte!

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Di nulla!


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5