Problema con hard-disk sata dopo formattazione.

domenica 08 marzo 2009 - 23.13

Sacco di Uomo Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Dopo aver avuto problemi con il mio vecchio pc ho deciso di rinfrescarlo un po, così ho comprato scheda madre, processore, ram, scheda video e masterizzatore nuovi.
I due hard disk che avevo li ho tenuti perchè erano praticamente nuovi (3 mesi di vita), quindi dopo aver montato tutto a dovere ho installato sull' hd Maxtor 80gb IDE windows XP dopo una formattazione, e l'altro hd l'ho lasciato com'era perchè conteneva solo dati, è un Samsung HD502 IJ SATA con una sola partizione.
Accendo il pc ma windows non mi fa aprire l'hd SATA dicendo che è da formattare e ha creato una partizione attiva da formattare dello spazio coccupato precedentemente dai dati, e il resto dei giga è spazio da allocare.
Come faccio a riavere i dati dall'hd sata e a non perderli??
Salutoni.

luxsor Profilo | Guru

Ciao,
se vai a GESTIONE DISCO in STRUMENTI DI AMMINISTRATORE cosa dice sul HD?

Sacco di Uomo Profilo | Newbie

mi dice:
disco0 di base 465,76 gb pronto
d: 128gb integro (attivo)
e: 337,76 gb ntfs integro

luxsor Profilo | Guru

Quindi hai la partizione D: come Attiva e E: ma il loro contenuto è vuoto cioè sono vuoti?

PS. Windows xp non partiziona e formatta HD in automatico.

Per recuperare (ammesso che tu possa ancora) ti consiglio Easy Recover 6.0.

Fammi Sapere

Sacco di Uomo Profilo | Newbie

si mi dice che sono vuoti, però in d non mi fa entrare perchè mi dice che è da formattare, e dovrebbe essere dove c'erano i dati, E invece l'ho creato io dopo la formattazione perchè mi dava dello spazio non partizionato sull'HD

Praticamente prima avevo l'HD sata con 1 partizione e circa 150 gb di dati, dopo l'assembalggio dei nuovi pezzi e aver rimesso windows sull'HD ide, mi sono ritrovato con una partizione della dimensione dei dati che avevo (circa 150gb) che mi dice che è da formattare, e il restante spazio non partizionato.

Provo a fare come dici tu, poi ti faccio sapere
Ciao e grazie

luxsor Profilo | Guru

Fai subito il recovery perchè più usi quel HD meno possibilità hai ti riuscire a recuperare tutto.

Sacco di Uomo Profilo | Newbie

Ce l'ho fatta!!!! Grazie per l'aiuto!!!
I file ci sono, adesso devo solo trovare il programma completo (ho usato il trial) che mi permetta di copiare i file nell'HD sano, e il gioco dovrebbe essere fatto. (non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ).
Se non ti fossi stato tu........ti offro virtualmente una birra .
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5