[ACCESS 2000] Si blocca improvvisamente HELP

mercoledì 11 marzo 2009 - 12.31

stone005 Profilo | Newbie

Ciao volevo chiedere aiuto per un problema su access.
Ho creato un applicativo in ACCESS 2000 di registrazione di pratiche, nulla di speciale, ed è memorizzato su un server. Ci sono circa un ottantina di pc aventi Win XP o 2000 che utilizzano in remoto, tramite collegamento sul desktop, l'applicativo suddetto. Ogni tanto, a cadenza irregolare si blocca il DB e mi scrive questo messaggio
"Il database deve essere ripristinato o non è un database" e poi "E' possibile che ACCESS sia stato chiuso inaspettatamente mentre un database era aperto - tentare di ripristinarlo?"
Se dico si mi scrive "Database già aperto in modo esclusivo dall'utente "Admin" sulla macchina @@@@@. Ritentare l'operazione quando il db è disponibile"

Faccio presente che nessuno dei pc che entra nel DB ha le autorizzazioni da Amministratore (tanto per dire non possono neanche cambiare la data) e se vado sul PC che l'errore mi indica, questo mi visualizza il secondo messaggio di errore con un altro nome di macchina e così via...

Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema o ha suggerimenti? anche perchè ricapita con una cadenza apparentemente random ed io non so più davvero come fare. GRAZIE!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5