[Access 2000] Inviare Email con allegati tramite Visual Basic

mercoledì 11 marzo 2009 - 16.03

stefano27 Profilo | Newbie

Salve a tutti,

Il mio problema è questo: vorrei un codice VBA da usare all'interno di Microsoft Access 2000 per poter inviare un'email tramite Microsoft Outlook 2000 con le seguenti cose impostate automaticamente:

- Oggetto del messaggio
- testo del messaggio
- in allegato il Report 1 in formato Excel e il Report 2 in Formato Snapshot

Inoltre, vorrei anche sapere se in questo messaggio è possibile che:

- l'email del destinatario sia caricata direttamente a partire da un campo (chiamato "Email") all'interno del record corrispondente
- il testo del messaggio sia preso direttamente da un report (invece di mandarlo come allegato in formato .txt come si può fare con una macro)

Vi ringrazio anche se potete rispondermi ad una sola di queste domande...

Grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5