Puntare un radio da c#

martedì 08 febbraio 2005 - 15.36

snap_ml Profilo | Newbie

Salve, ho su un from una serie di radio radio butto html
input type="radio" id="rb" name="rbUser" Checked value="0">
input type="radio" id="rb" name="rbUser" Checked value="1">
input type="radio" id="rb" name="rbUser" Checked value="2">*/
sul page load vorrei far attivare uno di questi radio in base al valore che leggo da un DB.
Siccome non sono runat server, come faccio a attivare ad esempio il radiobutton con value 2 ?
Grazie

spero sia chiaro

Brainkiller Profilo | Guru

Invece che usare il vecchio tag HTML <input ti consiglio di usare l'oggetto dinamico di ASP.NET chiamato RadioButtonList.
Con questo oggetto puoi fare un binding di un DataSet e automaticamente ti crea un array di radio button. Fatto questo potrai anche selezionare dalla Collection Items il Radio Button che preferisci e checckarlo.

ciao
david

snap_ml Profilo | Newbie

ma il mio problema non è creare un array dinamico collegato a un dataset.Il mio problema è che ho 4 option e ho un campo int che contiene un valore che va da 0 a 3. a seconda di quel valore devo ceccare l'option corretto.Potrei fare uno switch case e fare un controllo per selezionare l'option corretto, ma una volta individuato come faccio a dirgli di segnarlo?

snap_ml Profilo | Newbie

ma il mio problema non è creare un array dinamico collegato a un dataset.Il mio problema è che ho 4 option e ho un campo int che contiene un valore che va da 0 a 3. a seconda di quel valore devo ceccare l'option corretto.Potrei fare uno switch case e fare un controllo per selezionare l'option corretto, ma una volta individuato come faccio a dirgli di segnarlo?

Brainkiller Profilo | Guru

La strada che ti ho consigliato non vale solo per bindare un DataSet, ma puoi creare anche a runtime tu gli elementi manualmente. Man mano che li crei nel momento in cui trovi quello da checckare, assegni la proprietà .Checked se non sbaglio a true, così verrà selezionato.

Invece tu sotto li hai impostati tutti a checked e non va bene. Di solito solo una sta a checked.
Ho capito male ?

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5