Visual basic.net e office word

martedì 08 febbraio 2005 - 20.02

olandese Profilo | Newbie

Per cominciare un saluto a tutti.
Premetto che sono un programmatore "dilettante", quindi se faccio delle domande un pò stupide... scusatemi sin da ora..
Sto creando un programma e mi servirebbe salvare dei dati in file .doc (word 2003).
Io ho letto un po come integrare word con vb.net, ho anche letto il vostro articolo su Cosa significa PIA ? ed ho anche installato con succeso
office xp PIAs, però quando scrivo questa istruzione:
Imports Word = Microsoft.Office.Interop.Word
il programma mi dice :"Impossibile trovare lo spazio deo nomi o il tipo Word per le impostazioni Microsoft.Office.Interop.Word".
Nelle referenze ho Microsoft.office .Core, e ho aggiunto Microsoft Word 11 object library.
Faccio qualcosa di sbagliato?
Oppure ci vuole Visual Studio Tools For Office 2003 In Italiano?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi rispondono..
Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
è sufficiente che scrivi:

Imports Microsoft.Office.Interop.Excel

se usi VB.NET se vuoi usare Excel.

Probabilmente è necessario anche altri namespace. Ma questo lo capirai dopo che cominci a scrivere un po' di codice. nel momento che compili e trovi degli errori il compilatore ti segnalerà eventualmente classe non trovata allora da lì capirai che ti servirà qualche altro namespace.

Per l'altra tua domanda, non è necessario Office 2003, o meglio i PIAs sono stati creati dopo l'uscita di .NET quando Office XP era già sul mercato, sono una specie di pezza, Office 2003 invece già li contiene.

ciao
david

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5