Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Crystal report, vb e installazione
martedì 17 marzo 2009 - 18.05
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
claudnet73
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
mar 17 mar 2009 - 18:05
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi.
Ho creato un applicazione in VB6 e Crystal Report XI, fin qui tutto ok. Quando faccio il pacchetto di installazione succede una cosa molto strana.
Se cerco di visualizzare un report non ho problemi me lo visualizza correttamente, me lo fa esportare insomma fa quello che deve fare.
Quando cerco invece di inviare il report visualizzato via email con questo codice:
Dim Report As CRAXDRT.Report
Dim crAPP As New CRAXDRT.Application
Set Report = crAPP.OpenReport(App.path & WinMain.txtReportFile)
Report.ExportOptions.DestinationType = crEDTEMailMAPI ' 2 = MAPI
Report.ExportOptions.FormatType = ExportFormat '31 = PDF
Report.ExportOptions.PDFExportAllPages = True
Report.ExportOptions.MailSubject = txtObject.Text
Report.ExportOptions.MailMessage = txtMessage.Text
Report.ExportOptions.MailToList = elencoDestinatari
Report.DisplayProgressDialog = False
Report.export (False)
sulla macchina su cui sviluppo va tutto alla perfezione sulle macchine su cui ho installato il programma mi genera l'errore "accesso non riuscito" quando arriva all'istruzione "Report.export (False)".
La cosa strana secondo me è che se non riconoscesse l'oggetto report mi si dovrebbe bloccare molto prima ed inoltre non dovrei neanche visualizzare il report.
Qualcuno mi può aiutare, grazie
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mer 25 mar 2009 - 16:40
Ciao,
l'errore che ti da è sicuramente dovuto alla libreria di esportazione su MAPI (quindi quella che poi invia la mail) e non tanto sull'oggetto report, che come dici giustamente tu, dovrebbe darti errore prima.
Ci sono 2 ipotesi, o la libreria non c'è, perchè il runtime non la installa (invece tu avendo il pacchetto developer completo ce l'hai) oppure sul pc di esecuzione non hai autorizzazioni per fare questo "accesso" al MAPI di sistema (librerie di sistema che sono presenti con l'installazione di windows).
Nel primo caso verifica che la libreria ci sia, tipicamente in "windwos\system32", altrimenti siamo nel secondo caso.
Ciao.
Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
claudnet73
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
gio 26 mar 2009 - 10:33
Il problema sussiste anche quando provo a fare un esportazione su file e non inviarla via mail. Cmq quale è la libreria di cui parli?
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 26 mar 2009 - 11:32
Ciao,
verifica se le librerie che sono mostrate qui ci sono:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/lista-dll-per-crystal-report__2381.aspx
ps: ho avuto in passato un problema simile, ed era la manca registrazione (tramite regsvr32) della "ExportModeller.dll" e della "Crtslv.dll".
Ciao.
Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
claudnet73
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
gio 26 mar 2009 - 13:03
Niente da fare, le librerie ci sono, le ho registrate ma il problema persiste. Il link che mi hai mandato mi da errore. Hai qualche altro suggerimento??
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 26 mar 2009 - 13:26
>Niente da fare, le librerie ci sono, le ho registrate ma il problema
>persiste.
mm.m...che strano, sembra proprio un problema di librerie, hai possiblità di provare in un'altra macchina magari?
>Il link che mi hai mandato mi da errore. Hai qualche
>altro suggerimento??
abbiamo il dns che non funziona bene oggi, prova la versione in chache:
http://74.125.77.132/search?q=cache
:x6t8uBDqIm8J:blogs.dotnethell.it/freeteo/lista-dll-per-crystal-report__2381.aspx+freeteo+lista+librerie+crystal&cd=1&hl=en&ct=clnk&gl=it
Ciao.
Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
claudnet73
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
gio 26 mar 2009 - 14:07
ho provato su due macchine diverse ma non funziona in ambedue i casi, e quindi ho preso le librerie della mia macchina su cui funziona e le ho sostituite sulla macchina sui cui è installato il programma ma lo stesso non va. il link in cache funziona. ho visto i file e credo ci siano tutti, l'unica cosa è che sono il file comuni/business object/bin/3.0....
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 26 mar 2009 - 16:11
Ciao,
hai provato a fare un pacchetto di setup della tua applicazione e poi installare quello? perchè Visual Studio va da solo a prendersi tutte (o quasi) le referenze di quello che gli serve per funzionare...
Altrimenti cerca qui il runtime ufficiale per la tua versione:
http://service.sap.com/sap/bc/bsp/spn/bobj_download/main.htm
http://help.sap.com/content/bobj/bobj/index.htm
Ciao.
Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
claudnet73
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
gio 26 mar 2009 - 18:01
Si ho provato a fare un pacchetto è proprio da quello che mi da questo problema
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mar 31 mar 2009 - 22:13
hai provato con utenti Administrator, che avevano installato la tua stessa versione di client di posta predefinito?
Che non sia il MAPI di windows che non permette l'accesso...oppure qualche antivirus/firewall...cmq sia qualcosa relativo ai permessi...
Ciao.
Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
claudnet73
Profilo
| Newbie
6
messaggi | Data Invio:
mer 1 apr 2009 - 09:34
Si il client di posta è sempre lo stesso su tutti i PC e l'utente è sempre amministratore. Secondo te quali permessi dovrei impostare?
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !