Problemi con VS2005

mercoledì 18 marzo 2009 - 11.43

Luigi3 Profilo | Junior Member

Mi sta capitando spesso questo problema:
ho cambiato il mio portatile e reinstallato l'ambiente VS2005. Aprendo una vecchia applicazione web, sempre realizzata con VS2005, mi capita che quando apro un file aspx e vado nella visualizzazione di progettazione, nella barra di stao in basso appare una scritta "Aggiunta del riferimento a system.web.dll..." che va e viene e non riesce a farmi visualizzare la pagina in progettazione e l'ambiente si blocca.

Sapreste indicarmi qualche soluzione?

Luigi

balfaz Profilo | Expert

davanti a questo problema ti consiglio di fare nel web.config la ricerca del nodo assemblies lì troverai le voci system.web, cancella questi nodi facendo attenzione (ricorda comunque di far prima una copia del web.config), e poi fai il build del progetto, questo è il mio consiglio supponendo che il problema possa essere dovuto alle versioni del dll.

Facci sapere

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

Luigi3 Profilo | Junior Member

Grazie per la risposta. Ho provato come dici tu, ma adesso ho degli errori all'interno dello stesso file web.config.

In un altro progetto ho quest'altro errore, sempre nel web.config:
"errore di runtime ASP.NET: Ciascuna sezione deve apparire solo una volta per file di configurazione" riga 22 de web.config
ma su questo file nella riga 22 c'e' questo:
<system.web>

Inoltre nell'unica pagina aspx che ho, avendo impostato una pagina master ho quest'errore, che mi rimanda alla riga 22 del web.config sopra citata.
<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="Default.aspx.cs" Inherits="_Default" MasterPageFile="~/MasterRDA.master"%>

E dire che ieri funzionava non so cosa possa essere accaduto

balfaz Profilo | Expert

questo errore "errore di runtime ASP.NET: Ciascuna sezione deve apparire solo una volta per file di configurazione" riga 22 de web.config
<system.web>", mi fa pensare che questo tag è stato aperto 2 volte, perciò cerca la seconda tag <system.web> che si trova dentro il nodo <configuration> e prova a toglierlo, in poche parole dovresti avere solo un <system.web> d'apertura e un </system.web> di chiusura, comunque se puoi posta il web.config per dare una occhiata

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5