Breadcrumbs e AspMenu

mercoledì 18 marzo 2009 - 13.01

artista Profilo | Newbie

Salve,
sono ancora alle prese con l'amato SharePoint.
Sono giunto alla parte relativa alla navigabilità all'interno del sito..direte voi..che ci vuole ( sono concetti/oggetti ASP.net) ?

Allora andiamo con ordine, io vorrei dotare la mia HomePage di un classico oggetto Breadcrumbs e di un classico menu (orizzontale).
Spulciando un po di forum sono giunto a queste conclusione:
1.Creo un file di tipo .sitemap (Menu.sitemap) dove inserisco la struttura dei nodi.
2.nel web config nella sezione 'SiteMap' che già esiste (con provider di default CurrentNavSiteMapProvider) aggiungo il tag :
<add name="MyMenuProvider"
type="System.Web.XmlSiteMapProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0,
Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" siteMapFile="~/SiteMap/Menu.sitemap"/>

3.Nella mia m.page inserisco all'interno di un 'placeholder' il seguente l'oggetto SiteMapPath :
<asp:SiteMapPath SiteMapProvider="MyMenuProvider" id="ContentMap" SkipLinkText="" NodeStyle-CssClass="ms-sitemapdirectional" runat="server"/>

Quindi mi collego al sito e il buon Sharepoint mi segnala un errore (senza messaggio specifico ovviamente)

Come elimino dal web.config il tag relativo al provider il sito ritorna a funzionare..dove potrebbe essere il problema?
Nota: devo in qualche modo da qualche parte aggiungere fisicamente la dll XmlSiteMapProvider ??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5