Campi non visualizzati

mercoledì 18 marzo 2009 - 16.44

enzo49910100 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti ho un problema strano con crystal report XI, in pratica carico un report e lo visualizzo in pdf il problema e che i campi delle tabelle ,che fanno parte del report, che voglio visualizzare non visualizzano nessun dato non capisco il perchè visto che ieri funzionava tutto perfettamente vi post il codice:

ReportDocument rpt=new ReportDocument();
rpt.Load(Server.MapPath("CrystalReport8.rpt"));
CrystalDecisions.Shared.TableLogOnInfo lrptTableLogin = null; //Added for configuring DB connection

foreach(CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.Table lrptTable in rpt.Database.Tables)
{
lrptTableLogin = lrptTable.LogOnInfo;
lrptTableLogin.ConnectionInfo.ServerName = ConfigurationSettings.AppSettings["ReportServerName"];
lrptTableLogin.ConnectionInfo.DatabaseName = ConfigurationSettings.AppSettings["ReportDataBaseName"];
lrptTableLogin.ConnectionInfo.UserID = ConfigurationSettings.AppSettings["ReportUserId"];
lrptTableLogin.ConnectionInfo.Password = ConfigurationSettings.AppSettings["ReportPasswd"];
lrptTableLogin.TableName = lrptTable.Name;
lrptTable.ApplyLogOnInfo(lrptTableLogin);
lrptTable.Location = lrptTable.Name;
}

Response.ClearContent();
Response.ClearHeaders();
Response.ContentType = "application/pdf";
MemoryStream oStream = (MemoryStream)rpt.ExportToStream(ExportFormatType.PortableDocFormat);
Response.BinaryWrite(oStream.ToArray());
Response.End();
rpt.Dispose();

da premettere che sono dovuto passare dalla vecchia versione con cui era fatto il report con la XI la migrazione dovrebbe avvenire in maniera
automatica visto che quando l'ho mandato in esecuzione mi ha chiesto di aggiornare la versione di report e di fatti ieri era tutto corretto oggi invece i campi non visualizzano nessun dato.
Inoltre eseguedo in debug mi sono acccorto che il codice all'interno del foreach(CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.Table lrptTable in rpt.Database.Tables)
viene giustamente eseguito tanto quante sono le tabelle da caricare ma se cerco di stampare ne command Window il valore di lrptTable.Name mi stampa un eccezione
Spero che qualcuno possa aiutarmi

freeteo Profilo | Guru

>che i campi delle tabelle ,che fanno parte del report, che voglio
>visualizzare non visualizzano nessun dato non capisco il perchè
>visto che ieri funzionava tutto perfettamente
le tabelle sono legate tramite join sul report? perchè questo legame a volte per campi con valori nulli o vuoti, ho riscontrato può dare dei problemi.
Se sei in questo caso, prova a fare delle join a livello di query e non di report, in modo da avere nel report una struttura piatta e lavorare poi con i raggruppamenti...ed eventualmente tramite sottoreport.



>viene giustamente eseguito tanto quante sono le tabelle da caricare
>ma se cerco di stampare ne command Window il valore di lrptTable.Name
>mi stampa un eccezione
che eccezione di da? perchè il nome potrebbe anche essere vuoto, ma non dovrebbe dare eccezioni...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5