Variabili globali vedo solo una variabile

giovedì 19 marzo 2009 - 01.31

plazio973 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

Ho creato una classe esterna da utilizzare per memorizzare le variabili globali, il contenuto di questa classe è cosi di seguito fatta in questo modo:

using System; using System.Collections; using System.Collections.Generic; using System.Text; namespace VariabiliGlobali { public class Globals { public static int valoreContatore { get { return contatore; } set { contatore = value; } } public static int contatore; public static ArrayList<string> valoreNome { get { return nomi; } set { nomi = value; } } private static ArrayList<string> nomi; } }

nella classe principale, quando richiamo la variabile globale "nomi" in questo modo

VariabiliGlobali.Globals.<qui> <---- perchè in questo punto non mi compare la variabile "nomi" mentre la variabile "contatore" si

Ho risolto, avevo messo la variabile "nomi" come private per quello che nella classe principale non lo vedevo

Ciao a tutti alla prossima

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

ciao!
Perchè è dichiarata private!
Se una variabile all'interno di una classe è dichiarata come private, all'esterno della classe non è visibile.


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5