Colorare righe in modo dinamico

venerdì 20 marzo 2009 - 10.19

perla0279 Profilo | Senior Member

Ciao

vorrei colorare la riga oppure anche solo la cella in modo dinamico.

Ho un campo id che mi torna il valore 'Matr? oppure 0
Se torna 0 vorrei colorare la riga o la cella con background di cun colore in modo da identificare dove c'è l'errore.

Come posso fare?

merys Profilo | Newbie

Cosa utilizzi? Crystal report?

perla0279 Profilo | Senior Member

No reporting service

dinoxet Profilo | Senior Member

Nel proprietà della riga eo della cella puoi legare il colore ad una espressione( una condizione di qualsiasi tipo)
DINOXET

perla0279 Profilo | Senior Member

Non ho ben capito dove devo andare...

Sulle proprietà ho un campo backgroud fisso non modificabile..........
quindi non ho capito come devo procedere (ho cercato anche la funzione su google ma non mi ha dato nessuna ricerca utile......

dinoxet Profilo | Senior Member

il report che pubblichi con reporting service lo crei con visual studio?
DINOXET

perla0279 Profilo | Senior Member

Lo sceo con visual studio 2005 con il toul di sviluppo reportistica.

Non lo devo aganciare ad un codice Vb o ad un programma .....
lo pubblichiamo direttamente sul server poi gli utenti lo visualizzano da li...

Quindi la funzione deve essere all'interno del toul di sviluppo.

Volevo scrivere anche una funzione ........ ma non ho trovato niente che faccia al caso mio........

dinoxet Profilo | Senior Member

qUANDO SEI IN UN PROGETTO REPORT DI VISUAL STUDIO NELLA PROPRIETà BACKGROUNDCOLR DI FIANCO PUOI CLICCARE SUL MENU' A TENDINA E LA PRIMA OPZIONE è ESPRESSIONE CLICCANDO LI PUOI SCRIVERE QUALSIASI TIPO DI ESPRESSIONE PER GOVERNARE IL COLORE DELLA CELLA O RIGA.
DINOXET

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
confermo quanto detto da dinoxet, ti basta impostare l'expression nella proprietà "background" delle righe di dettaglio, con una formula di questo tipo:
=IIF(RowNumber(nothing) mod 2 = 0,"Silver","White")
come vedi viene fatta l'operazione di modulo, classica per sapere se un numero (di riga) è pari o dispari.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

saritron Profilo | Newbie

Mi collego al topic per sapere se esiste un manuale o un help online che spieghi il linguaggio di scripting delle proprietà, sto lavorando anche io su queste cose, e non riesco a ottenere la modifica la cosa è lievemente più complicata il cambio di colore avviene sia nella modifica del valore della cella e nella presenza di un determinato valore in un'altra, ho cominciato inserendo il controllo su un parametro ma mi da errore:
bc30648 string constants must end with a double quote
lo script che attualmente ho inserito è questo: =IIF (Fields!DATA_RICEZIONE_COLLETTIVA_ASSUMIBILE.Value>"60", "Red" , "White" ) in pratica la cella si chiama DATA_RICEZIONE_COLLETTIVA_ASSUMIBILE, se il suo valore è maggiore di 60 deve essere colorata di rosso ovviamente grazie per la disponibilità
Aggiornamento: ho trovato l'errore si trovava da un'altra parte corretto.
Rimane la richiesta iniziale, se c'è da qualche parte della manualistica su questi argomenti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5