Passare in sessione una row di una gridview

venerdì 20 marzo 2009 - 12.27

LuxSkyWalker Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

ho fatto una ricerca nel forum ma, pur trovando alcuni post inerenti al mio problema, non ho trovato la soluzione che devo usare io e quindi ho creato questo nuovo 3D.

Su una pagina (a.aspx) ho un gridview popolato con un SqlDataSource (non con un dataset!).
Nel gridview ho un link su ogni riga che mi fa un redirect su una pagina (b.aspx) per vedere in dettaglio alcuni campi (ed eventualmente modificarli) contenuti nella grid.

La soluzione che avrei pensato è quella di salvare l'intera row della grid (nella pagina a.aspx) in sessione, e accedervi nel page load della pagina b.aspx. E pur non avendo una grande esperienza, mi sembra una soluzione sensata.
Ma da b, non riesco ad accedere ai vari campi della riga selezionata.
Qualcuno mi può aiutare, magari postando un pezzettino di codice inerente al mio problema?

GRAZIE!
LuxSkyWalker
Junior Developer .NET

samar Profilo | Senior Member

Scusa, ma dall'alto della mia POCA esperienza la tua soluzione mi sembra invece quella meno sensata...
a quanto ho capito hai una gridview che ti binda una tabella di dati e cliccando su un link vuoi vedere il dettaglio del record selezionato,giusto?
Se si perchè non utilizzi una DETAILSVIEW che pesca i dati in base ad un COMMANDARGUMENT passato con il LINKBUTTON dentro la GRIDVIEW?
se riesco ti posto un pò di codice...

-EDIT- ho visto + tardi l'altro post...

LuxSkyWalker Profilo | Junior Member

>Scusa, ma dall'alto della mia POCA esperienza la tua soluzione
>mi sembra invece quella meno sensata...
>a quanto ho capito hai una gridview che ti binda una tabella
>di dati e cliccando su un link vuoi vedere il dettaglio del record
>selezionato,giusto?
ESATTO!

>Se si perchè non utilizzi una DETAILSVIEW che pesca i dati in
>base ad un COMMANDARGUMENT passato con il LINKBUTTON dentro la
>GRIDVIEW?
HO MESSO UN LINKBUTTON DENTRO LA GRIDVIEW...CLICCANDOLO, RICHIAMO L'EVENTO "ROW..." (NON MI RICORDO BENE IL NOME E NON HO IL CODICE ORA!) CHE COMUNQUE TRA GLI ARGOMENTI HA L'INDICE DELLA RIGA SELEZIONATA NEL GRIDVIEW E QUINDI RIESCO AD ESTRARRE I VALORI DEI CAMPI DAL GRIDVIEW...E LI PASSO IN SESSION ALL'ALTRA PAGINA...QUESTI CAMPI SONO CHIAVI PRIMARIE DI TABELLE, DALLE QUALI ATTINGO DATI DA UNA SELECT NELLA SECONDA PAGINA (spero di essermi spiegato)

>se riesco ti posto un pò di codice...
SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA!

Grazie!

LuxSkyWalker
Junior Developer .NET
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5