Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Errore avvio di windows
venerdì 20 marzo 2009 - 23.02
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
xxx91
Profilo
| Junior Member
54
messaggi | Data Invio:
ven 20 mar 2009 - 23:02
salve ragazzi.. cerco qualcuno che potrebbe darmi una mano a risolvere il mio problema... il seguente... sn parecchi gg che il mio pc mi da un problema all'avvio di windows.. il problema e questo.. come accedo mi dice questo... attenzione nome duplicato sulla rete... che cosa vuol dire??? vi prego aiutatemi... ha bisognio di aiuto... grazieeeeeeeeeeeee a presto
angelotv
Profilo
| Guru
1.010
messaggi | Data Invio:
ven 20 mar 2009 - 23:15
Significa che hai più di un computer che, nella stessa rete locale, ha lo stesso nome (tasto dx da Risorse del Computer - Tasto "proprietà" - Scheda "nome computer") vedi il nome dei due computer e puoi anche cambiarli; dopo il riavvio il problema sparisce; (il problema potrebbe non apparire sempre, visto che il computer che ha lo stesso nome del tuo potrebbe essere spento).
by Angelo
xxx91
Profilo
| Junior Member
54
messaggi | Data Invio:
sab 21 mar 2009 - 18:27
ciao ngelo... allora quel problema persiste ankora nnt da fare... ho provato km hai detto te ma lo fa ankora... pero angelo e spuntato un altro problema... mentre all'svvio mi dice nome duplicato sulla rete alla kiusura mi die l'inilizazione e stata terminate... ke vuol dire???'
angelotv
Profilo
| Guru
1.010
messaggi | Data Invio:
dom 22 mar 2009 - 23:33
Intendi dire inizializzazione? hai installato qualcosa di recente e non hai finito bene l'installazione?
comunque per il primo problema prova a controllare anche il numero di ip di ogni computer collegato in rete
start
esegui
cmd
ipconfig
by Angelo
toniovigi
Profilo
| Expert
540
messaggi | Data Invio:
lun 23 mar 2009 - 10:11
Probabilmente , hai assegnato su un pc un indirizzo ip in modo manuale ,uguale a un altro pc,mi è capitato lo stesso problema giorni fa a me, basta semplicemente andare sulle proprietà della scheda di rete ,protocollo tcp/ip e fleggare "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e "ottieni indirizzo server dns automaticamente" ,conviene utilizzare questra procedura su tutti i pc cosi ti configura lui in automatico gli indirizzi di rete,ammenoche tu nn abbia la necessità di specificare determinati ip,
oppure start->esegui->cmd-> ipconfig /all e controllo gli indirizzi e poi ipconfig /renew_all per aggiornare gli indirizzi
xxx91
Profilo
| Junior Member
54
messaggi | Data Invio:
lun 23 mar 2009 - 15:50
ciao grazie per il tuo konsiglio... ti pongo uno screen di quello ke kompare kosi puoi aiutarmi di piu...
533x331
86Kb
... dopo aver messo ipconfig km devo kontinuare ??? grazie ciao ciao gentilissimo
luxsor
Profilo
| Guru
1.079
messaggi | Data Invio:
mar 24 mar 2009 - 17:18
Ciao Fernando,
ci devi postare lo screeshot del comando IPCONFIG /ALL
Prova a eseguire l'installazione di rete guidata: facendo attenzione al Nome del computer e il nome della rete
Start / Esegui / netsetup.cpl
xxx91
Profilo
| Junior Member
54
messaggi | Data Invio:
mar 24 mar 2009 - 19:50
ciao luxor... ekko lo screen
673x342
114Kb
... dopo di cio kosa devo fare????
luxsor
Profilo
| Guru
1.079
messaggi | Data Invio:
mar 24 mar 2009 - 20:02
Hai aseguire questa procedura?
Start / Esegui / netsetup.cpl
xxx91
Profilo
| Junior Member
54
messaggi | Data Invio:
mar 24 mar 2009 - 21:08
dopo aver fatto questa prcedura ke si fa????
luxsor
Profilo
| Guru
1.079
messaggi | Data Invio:
mar 24 mar 2009 - 21:10
Riavvia e vedi che il messaggio d'errore persiste
xxx91
Profilo
| Junior Member
54
messaggi | Data Invio: