Accensione Remota PC

mercoledì 09 febbraio 2005 - 12.21

as10640 Profilo | Newbie

Salve a tutti! La mia situazione è questa: ho un router ADSL a cui sono collegati diversi PC, vorrei sapre se è possibile accenderne uno in remoto. Grazie ad un tips in questo sito ho scaricato un software dell'AMD che consente di inviare l'impulso di accensione ad un determinato mac address. Se io inserisco come IP broadcast il mio indirizzo IP pubblico ho visto che il software sembra funzionare, ma il router come si comporta? Faccio tutte queste domande perchè la mia scheda madre supporta il WOL, ma dovrei cambiare scheda di rete, per questo prima di acquistarla vorrei la conferma che tutto possa funzionare. Grazie anticipatamente a tutti!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
bisogna vedere come è configurato il router per capire come si comporta.
In teoria non dovrebbero esserci problemi ma in pratica bisogna provare sul campo, aprendo le porte e i protocolli necessari. sul router. Io di solito per operzioni di questo tipo consiglio di usare il Wake on Ring. Visto che tutti oggi sono collegati ADSL, e spesso un PC è vicino a un telefono, è sufficiente collegare il telefono al PC, e quando si desidera accenderlo è sufficiente fare da remoto una chiamata con il cellulare o con il fisso.
A quel punto il PC si accenderà.

ciao
david

Elfus Profilo | Newbie

Brainkiller questa è una cosa interessante potresti dirmi qualche cosa in più? Cos'è Walk on ring? Un Software? BAsta veramente telefonare?

as10640 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!! Ci sono riuscito da solo... ora vi dico come così se qualcuno ha il mio stesso problema lo può risolvere. Serve un software freeware che si può trovare su internet facendo una ricerca con "wake on over internet". Questo software richiederà l'indirizzo IP, il MAC address della scheda di rete la subnet, normalmente 255.255.255.255 e una porta UDP a scelta aperta verso l'interno della LAN. Per fare passare verso l'interno tutto il traffico su una porta senza che venga fatto il NAT verso un indirizzo specifico, basta mettere come impostazione di port forward x.x.x.255 dove le x sono i dati caratteristici della LAN e 255 reidirizza a tutti gli ip di quella subnet...

Brainkiller Profilo | Guru

Interessante, sapevo che c'era anche un tool online per fare il wake over internet su una porta UDP bassa.
Non sapevo che fosse necessario quel tipo di configurazione del router.

ciao
david

blaudio Profilo | Newbie

Una cosa interessante sarebbe usare una connessione VPN.
Se il router lo supporta ti puoi collegare con un client vpn direttamente nella rete remota come se tu fossi fisicamente connesso.
In questo modo con un nomarlissimo wol potrai accendere tutte le macchine, pingarle , e gestirle con vnc o desktopremoto.

pcyber Profilo | Newbie

Scusami ma ho fatto tutto ma non riesco ad accendere il pc. La differenza è che ho un firewall piuttosto che un router, però sul monitor del firewall ho visto che il pacchetto passa, ma il pc non si accende, ho provato in lan e funizona quindi no dipende dal pc.
Hai qualche suggerimento?

blaudio Profilo | Newbie

Scusa mi puoi dire che apparati hai tra il pc e la linea adsl? (marca modello)
Se dici di avere un firewall è sicuramente un router o altrimenti hai router + firewall
Se hai bisogno sono disponibile ad aiutarti (uso spesso il wol su vpn)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5