Non visualizzo i dati

lunedì 23 marzo 2009 - 12.48

Valdal14 Profilo | Junior Member

Salve Ragazzi

Sono alle prese con un problema che non mi è chiaro... allora faccio un semplicissimo query di select dal mio database in una classe.cs, nel mio form di windows invece eseguo un controllo sul risultato della query... ma ciò che non capisco è perchè i dati non vengono letti...

Ecco il codice relativo alla query

//Creo l'oggetto SqlCommand per implementare la mia query sql SqlCommand datacommand = new SqlCommand(); datacommand.Connection = Login_Connection; //Query sql sul database datacommand.CommandText = "SELECT * FROM BlackList WHERE Url=@url"; //Dichiaro le variabili command di riferimento per la query datacommand.Parameters.Add("@url", SqlDbType.VarChar, 500).Value = Url; //Creo un SqlDataReader per recuperare i campi nel database SqlDataReader datareader = datacommand.ExecuteReader(); //Estrazione dei dati if (datareader.Read()) { Url = datareader["Url"].ToString(); } else { if (Url.Length <= 0) { MessageBox.Show("Non sono presenti dati nella BlackList"); } else { return; } }

Attendo un vostro aiuto

Grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

Prova cambiando due cose, mi spiego con un esempio:

DataSet ds = new DataSet(); string SQL = "SELECT * FROM TABELLA WHERE URL=" + url; SqlConnection sqlConn = new SqlConnection(stringaDiConnessione); SqlDataAdapter adapt = new SqlDataAdapter(SQL,sqlConn); adapt.Fill(ds); try { foreach(DataRow dr in ds.Tables[0].Rows) { string temp = dr[0].ToString(); //fai quello che vuoi } } catch (Exception ex) { //Comportati come vuoi ma non sei riuscito ad accedere ai dati }

Fammi sapere
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5