Reporting Services 2008 - Inserire riga dei dettagli in una tabella

lunedì 23 marzo 2009 - 16.51

Tempestaxmen Profilo | Newbie

Ciao, ho creato una tabella in cui (all'inizio) non serviva avere una riga dei dettagli, che quindi non è stata inserita.
Ora però deve esserci e quindi sono andata sulla tabella, sono andata ad inserire un nuovo "child group" e volevo scegliere l'opzione "show detail data"(posta sotto "group by"), ma non ho la possibilità di selezionarla.
Come posso fare?
Il problema è nato dal fatto che ho una tabella che visualizza i record su più pagine e io devo visualizzare l'intestazione delle colonne in ogni pagina.
Sono andata a lavorare sulle proprietà dei gruppi "static" in advanced mode (settando a true le proprietà "Fixed Data" e "Repeat on new page"), ma non avendo una riga di dettagli non funziona(o almeno: tutto questo funziona in un'altra tabella in cui è però presente tale riga, quindi ho pensato che il problema fosse quello).
La tabella è così incasinata che non mi conviene ricrearla da zero, mi servirebbe poter aggiungere la riga di dettaglio... se è davvero questa la soluzione!!!
Grazie mille.

freeteo Profilo | Guru

>Sono andata a lavorare sulle proprietà dei gruppi "static" in
>advanced mode (settando a true le proprietà "Fixed Data" e "Repeat
>on new page"), ma non avendo una riga di dettagli non funziona(o
strano, è una funzionalità classica ed è quella che a quanto pare serve a te, non mi spiego il motivo per cui non funzioni. puoi allegare un'immagine del report (struttura) o tutto il report? grazie.


>almeno: tutto questo funziona in un'altra tabella in cui è però
>presente tale riga, quindi ho pensato che il problema fosse quello).
ok, non ho capito come sia possibile che tu abbia un raggruppamento, senza avere nessuna riga di dettaglio...il gruppo viene fatto sui valori di un campo di una riga, quindi di fatto almeno "una riga" devi averla...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5