[VB 2005 + ADO.NET] Tabelle Master/Detail e aggiornamenti con stored p...

lunedì 23 marzo 2009 - 19.03

plaguebreath Profilo | Junior Member

Ho letto gli esempi di Cteniza e creando i command ho impostato due tabelle in relazione Master Detail e gli aggiornamenti funzionano correttamente. Ora però volevo sostituire i command generati automaticamente dal sqlcommand builder con delle stored procedure per gli inserimenti modifiche e cancellazioni anche per sfruttare i campi timestamp per la concorrenza ottimistica.
Qui però giungo al dubbio, come gestire la cosa ? Devo creare credo tutte le stored procedure separate per insert, update e delete e lanciare gli update in base al rowstate della tabella Master e Detail ma per quanto riguarda la tabella Detail ad esempio per l'Insert e ponendo che ho più aggiornamenti in cascata sia della Master che della Detail, come e in che momento posso procedere nel rilevare l'ID di testa della Master relativa per alla riga in Detail e lanciare la stored procedure di InsertDetail passandoglielo come parametro ??
Spero di essermi spiegato in qualche maniera e spero anche in qualche vostro consiglio. Grazie mille.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5