Controllo Utente facile facile

mercoledì 09 febbraio 2005 - 18.24

overflow80 Profilo | Newbie

Buonasera a tutti,
pongo il mio quesito:
ho una pagina web dove importo un controllo utente che ho fatto io.
dentro il controllo utente ho messo 3 pulsanti che dovrei abilitare o disabilitare, solo che mi si genera un errore "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto"

Brainkiller Profilo | Guru

E' probabile. Ciò succede perchè i controlli dentro un altro container vengono mascherati, cioè non sono accessibili. Se tu fai uno user control e ci metti dentro 3 button, tipo button1, button2 e button3, una volta che inserisci il tuo user control nella pagina quei tre button non li vedi più.

Li puoi ritrovare ed utilizzare probabilmente usando il FindControl.
Per questo dico sempre che un controllo dev'essere una cosa atomica/singola e non un semplice contenitore di altri oggetti. Per quello c'è il PlaceHolder.

ciao
david

overflow80 Profilo | Newbie

Però il mio problema è che i tre pulsanti che io ho messo dentro al controllo mi serviranno per fare le stesse operazioni per N pagine del mio applicativo...
Quindi pensavo di costruirmi un controllo generico e poi dove mi serviva includere questo controllo e fargli fare a lui tutti le attività di abilitazione o disabilitazione dei pulsanti
Grazie

overflow80 Profilo | Newbie

Si il tuo codice è chiaro, ma ora ti spiego meglio il mio problema:

PAGINA 1
contentente il mio CONTROLLO
dalla PAGINA 1 chiamo una funzione che sta messa nel CONTROLLO, quindi non passo dalla PAGE_LOAD del controllo

Dim controllo As New UserControlButton

controllo.NomeFunzione

nella mia funzione (che sta nel controllo) facce delle verifiche se abilitare o meno i miei pulsanti. Quindi quando vado a settare la proprietà ad un pulsante (button1.enabled=true) giustamente visto che i controlli non sono stati inizializzati, passando dal PAGE_LOAD mi si genera un errore.
Questo è tutto

overflow80 Profilo | Newbie

Ok, però nel CustomControl non si può mettere grafica
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5