Rundll32

giovedì 10 febbraio 2005 - 00.56

maverickale Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

Anzitutto complimenti per il sito web. Da qualche tempo ho un problema nello spegnimento del pc con windows xp home edition installato, facendo clic su start quindi chiudi sezione dopo quakche secondo compare una finestra con scritto rundll32.exe termina applicazione ed una barra di avanzamento sotto di questa un tasto con scritto termina, lo premo ed il pc si spegne regolarmente, vorrei sapere come e se posso escludere questa finestra e da cosa dipende la sua attivazione infatti suppongo che allo spegnimento i programmi dovrebbero chioudersi in automatico
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
di solito quando arresti il sistema Windows notifica a tutte le applicazioni la chiusura e quindi cerca di chiuderle. In alcuni casi quest'operazione potrebbe avere dei problemi, esempio applicazioni ancora in corso che stanno svolgendo qualcosa e non riescono a ricevere la notifica della chiusura.
Quando si verifica questo evento, Windows mostra la finestrella di cui parli tu e ti consente di terminare manualmente l'applicazione.

Dovresti cercare di desumere il nome dell'applicazione per vedere se causa problemi ed eventualmente non caricarla al successivo startup. A volet capita con applicazioni che vengono caricate all'inizio durante il login.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5