GridView e table (sudividdere in 3 collonne)

martedì 24 marzo 2009 - 13.58

Anonimo Profilo | Senior Member

Salve, è possibile collonnare 3 td , in una riga e 3 td in una riga sotto?.

Mi spiego meglo devo suddividere i dati a 3 colonne.(tabella).

COme si può fare?.

GRAZIE!!

Anonimo Profilo | Senior Member

Non capisco...

1) se ti riferisci a creare 3 colonne scrivi un codice simile nell'aspx:
<asp:GridView ID="griglia" runat="server" AutoGenerateColumns="false"> <Columns> <asp:BoundField DataField="nomeColonna1" /> <asp:BoundField DataField="nomeColonna2" /> <asp:BoundField DataField="nomeColonna3" /> </Columns> </asp:GridView>

2) se ti riferisci invece a un controllo strano che non ho ben capito posso suggerirti:
<asp:GridView ID="griglia" runat="server" AutoGenerateColumns="false"> <Columns> <asp:TemplateField> <ItemTemplate> <table border="0"> <tr> <td>'<%# Eval("Colonna1") %></td> <td>'<%# Eval("Colonna2") %></td> <td>'<%# Eval("Colonna3") %></td> </tr> <tr> <td>'<%# Eval("Colonna4") %></td> <td>'<%# Eval("Colonna5") %></td> <td>'<%# Eval("Colonna6") %></td> </tr> </table> </ItemTemplate> </asp:TemplateField> </Columns> </asp:GridView>

Spero che una delle due soluzioni o la combinazione di entrambi possa risolvere il tuo problema.

Anonimo Profilo | Senior Member

scusa, se ti rispondo ora, ma non avevo visto la tua risposta , solo adesso vedo la tua risposta.

Mi sevirebbe come hai fatto tu, però per una galleria fotografica che si pagina su 3 collonne quando ci sono foto che superano 5 griglie.

[Foto1] [ foto2] [foto3]
[foto4] [ foto5 ] [foto6]
[foto7] [foto8] [foto9]

[1][2][3][4][5] etc...

Non so come fare. e non so nemmeno come si dice.
forse dall'esempio che ti ho fatto poi capire.
Mi sembra che dovrebbe essere un'if che fa il controllo poi non lo so.
ciao.

Anonimo Profilo | Senior Member

Nessuno?.

devo fare una galleria fotografica sudivisa in colonne.

Avete idee?.

ciao,
buona giornata....

luigi.

Anonimo Profilo | Senior Member

Scusa sono stato preso dal troppo lavoro, allora basta semplicemente che imposti il datatable a 3 colonne anche se uguali e poi un paging sulla griglia, se non sai come fare dimmelo e ti posto un esempio. ciao e scusa l'attesa.

Anonimo Profilo | Senior Member

ok, grazie.

mi puoi fare l'esempio?.

grazie. mille
buona giornata

Anonimo Profilo | Senior Member

Allora nel cs scrivi ad esempio:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Nell'aspx scrivi ad esempio:

<asp:GridView ID="griglia" runat="server" AllowPaging="true" PageSize="3" ShowHeader="false" AutoGenerateColumns="false" onpageindexchanging="griglia_PageIndexChanging"> <Columns> <asp:ImageField DataImageUrlField="c1"></asp:ImageField> <asp:ImageField DataImageUrlField="c2"></asp:ImageField> <asp:ImageField DataImageUrlField="c3"></asp:ImageField> </Columns> </asp:GridView>

e hai quello che cerchi. Ciao.

Anonimo Profilo | Senior Member

GRAZIE MILLE,
TI RINGRAZIO DI CUORE,

PErò come faccio ad fare che prende l'immagine dal db mysql con i odbc driver?.

Mi manca solo la parte della galleria fotografica e poi ho finito il sito per un mio amico.

Tu hai qualche idee?.

grazie . ti ringrazio molto.

Anonimo Profilo | Senior Member

è un pochino più complesso, come mai l'immagine la metti nel db?
Comunque devi collegarti con Ado.Net al db eseguire una query con un command e una volta che hai il reader lo trasformi in un array o la passi direttamente al datatable, però non conosco così bene mySql.

Anonimo Profilo | Senior Member

scusa se ti rispondo ora , ma ero a scuola...

Protei uasare un ciclo while.read() e poi dopo ad url imaggine e metto il campo _picUrl.?

Posso fare cosi?

grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

Certamente!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5