Mi è successa una cosa stranissima col Database

martedì 24 marzo 2009 - 18.11

giamisan Profilo | Newbie

<<<<<<<<IMPORTANTE>>>>>>>>
Scusate il disturbo, sono io che sto facendo 300 cose insieme e non mi ero accorto di una cosa. Effetticamente il codice è valido, sia in un modo sia nell'altro (MsgBox) soltanto che riesco solo ad eliminare la prima riga e non le altre. Devo aver cannato qualcosa che ora vado a vedere. Non perdete tempo a leggere tutta la spatafiata che ho scritto!!!

Scusate ancora
Giacomo




Ciao a tutti, oggi, come da oggetto, mi è successa una cosa veramente assurda.
Sto lavorando ad un programmino per gestire dei conti.
Ho creato un database SQL con diverse tabelle ecc...ecc....

Il programma è strutturato nel seguente modo:

Nel MainForm, ci sono delle TextBox che utilizzo per inserire i dati nel Database. E fin qui tutto perfetto.
Vi è poi un secondo form, che richiamo dal menù, il quale mi serve per modifica, o meglio eliminare alcune righe del database. All'interno di questo secondo form vi sono anche qui delle textbox ed un controllo DataGrid. Selezionato una qualsiasi cella della griglia si compilano le varie textbox con i dati presenti del database. A questo punto si abilita un ctrButton che mi serve per eliminare la riga in questione dal Database.

Il tutto ha funzionato alla perfezione finchè non mi sono chiesto: "Non è il caso di mettere un msgbogYesNo prima di eliminare la riga?"
Così ho inserito questo msg ed il risultato è stato che non riesco più ad eliminare la riga nè nel vecchio modo senza msgbox nè tanto meno con la textbox, sembra quasi che non ci sia la connessione al Database. Però il tutto è anche strano perchè non mi viene sollevata alcun tipo di eccezione.
Tra l'altro, tramite il MainForm, posso inserire righe nel Database ed infatti inserendo una o anche + di una ed aprendo poi il Form Secondario, queste righe appena inserite le vedo, però non riesco a togliere nulla....
Qualcuno ha qualche idea in merito a cosa si possa essere incriccato?

Grazie mille
Giacomo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5