ITextSharp

mercoledì 25 marzo 2009 - 08.42

sergio58 Profilo | Junior Member

Questa mattina ho un'altra questione da porre,ho importato la libreria iTextSharp nel progetto,per creare testo in formato PDF
Dopo averlo instanziato Dim pdf as New iTextSharp.text.(Font,Cell....) non sò andare avanti.
C'è qualcuno che conosce questa libreria ?
Si usa dopo che il documento è stato elaborato con prindocument_printpage e si trova nel PrintPreviewControl,oppure all'interno dell'evento printDocument_printpage ?
Grazie di nuovo a tutti

dando Profilo | Newbie

Io l'ho usata abbastanza. E abbastanza comoda solo che mi da ancora problemi sulle tabelle e sugli allineamenti.
se vuoi ti posto un di righe su come iniziare. se poi vuoi ti mando un esempio intero

Dim document As iTextSharp.text.Document = New Document(PageSize.A4, 60, 60, 40, 40)
'CP1252 è il base font che utilizza le lettere accentate
Dim Base1 As BaseFont = BaseFont.CreateFont(BaseFont.TIMES_ROMAN, BaseFont.CP1252, False)
Dim Normale8 As iTextSharp.text.Font = New iTextSharp.text.Font(Base1, 8, Normale8.NORMAL)
Dim writer As PdfWriter = PdfWriter.GetInstance(document, New FileStream("prova.pdf", FileMode.Create))
document.Open()
Dim par As Paragraph
par = New Paragraph(0, "Prova paragrafo", Normale24)
par.Alignment = Element.ALIGN_CENTER
document.Add(par)
document.Close()

Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa di particolare
Comunque sul sito da cui avevo scaricato la libreria c'erano almeno una 50 di capitoli di esempi.

Ciao



http://www.italiadepoca.it

sergio58 Profilo | Junior Member

Grazie per la risposta,mi puoi chiarire se l'idea che mi sono fatto è giusta o sbagliata.
Io parto dal presupposto che sviluppo il testo con l'evento PrintDocument_printPage.
Ora il codice che mi hai postato dove lo inserisco ?

Mandami pure l'esempio ,cosi mi risparmi un sacco di lavoro.
Grazie Sergio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5