Resize di un IFieldObject

mercoledì 25 marzo 2009 - 11.21

Isp001 Profilo | Newbie

Trovo i Report di Access molto semplici e li ho sempre utilizzati con molta soddisfazione. Ho preso "in mano" da poco Crystal Report integrato in VS2008. Mi domando come posso fare a modificare la proprietà width di un campo_A (ifieldObject) presente in una sezione dettaglio a seconda del valore di un campo_B presente nella stessa sezione.
Possibile che non si riesca a fare con una qualche funzione nell'editor? Possibile che a livello di codice non lo si possa dire in fase di formattazione della sezione "dettaglio"? Forse mi sono poco documentato?
Ringrazio e saluto

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non credo sia possibile farlo da dentro al report, devi farlo da codice c#, cosa per altro abbastanza semplice.
Putroppo, per quanto ne so io quindi, non è possibile.

Altrimenti puoi usare una formula, che aggiunge una serie di spazi a seconda del parametro:
stringvar testo := {campo}; numbervar i; for i := 0 to {altroCampo} step 1 do testo := testo + " "; testo;

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Isp001 Profilo | Newbie

Grazie della risposta.
Ho capito quindi che si può fare o da codice o con formula.
Sarei interessato da codice ma non capisco come operare a livello di report prima di visualizzarlo ossia come poter intervenire in un ipotetico "row formatting" della sezione dettaglio.
Grazie

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5