Masterizzatore inattivo

mercoledì 25 marzo 2009 - 11.35

royman Profilo | Junior Member

Salve, ultimamente non riesco a masterizzare, nero mi da la dicitura masterizzatore inattivo, in risorse di sistema/hardware mi da il nome del masterizzatore e mi dice la periferica funziona correttamente.
Il masterizzatore è pioneee DVD-RW DVR-110D.
Grazie.

luxsor Profilo | Guru

Ciao Antonio,
sicuramente installando quanche gioco, hai installato hai i Driver StartForce per la pirateria dei CD.

Per vedere se c'è gli hai installati vai in:
Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play. Se trovate una o più voci relative alla Starforce, sono installate.

per rimuovere scaricati questo tool:

http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55

Fammi sapere

royman Profilo | Junior Member

Guarda ho fatto come hai detto quelle voci non le ho viste, almeno quella dicitura starfoce non c'è. Il linj che mi hai dato ho provato a fare download ma mi da un messaggino tipo errore, come se non ci fosse niente da rimuovere. Ti chiedo ma se lo vedo in hardaware e mi dice che la periferica funziona correttamente significa che va bene? non capisco.

luxsor Profilo | Guru

Non so come mai il link a te non funziona.
Ti allego il file, scaricalo ed eseguilo.

Fammi sapere

royman Profilo | Junior Member

Grazie Luxsos, ho aperto il link e mi da questo errore No protection drivers found to remove.

Questo è quello che esce nella piccola schermata.
Ma secondo te se lo legge in sistema/hardaware significa che non è rotto? Il problema che non legge niente, ne cd ne dvd nulla.

luxsor Profilo | Guru

>No protection drivers found to remove
questo vuol dire che non si trattava del driver StarForce.

Allora il problema può essere dovuto:
- un software che hai installato.
- il firmware del masterizzatore vecchio

Ti consiglio prima di rimuovere Nero che hai installato e rimentti una versione più vecchia (non ti dimenticare di riavviare il sistema)

Ne non dovessi risolvere, aggiorna il firmware del masterizzatore:
http://www.pioneer.it/eur/content/support/support/software.html#fdvdwriter

Fammi Sapere

royman Profilo | Junior Member

Oro provo a togliere nero, ho scaricato un altro programmino piccolo per masterizzare ma mi fa lo stesso problema. Allora tolgo un attimo nero.
provo così, ma secondo te non è il masterizzatore che è partito?
Strano che lo riconosce, io alcuni mesi fa ho fatto una modifica nel pc, mica avrò sbagliato qualche passaggio, ma se lo vede non credo però.
Nel pc ho 2 hard disk e 2 lettori cd e dvd

luxsor Profilo | Guru

>Allora tolgo un attimo nero.
SI (per ora)

>provo così, ma secondo te non è il masterizzatore che è partito?
Per dirlo dobbiamo fare delle prove.

>Strano che lo riconosce, io alcuni mesi fa ho fatto una modifica nel pc, mica avrò sbagliato qualche passaggio, ma se lo vede non credo però.
Se in questi mesi non ha dato problemi, possiamo escluderlo.

>Nel pc ho 2 hard disk e 2 lettori cd e dvd
Come gli hai collegati?

royman Profilo | Junior Member

Non ricordo esattamente la posizione, però avevo un masterizzatore cd ho messo l'hard disk secondario, no dove c'è il sistema operativo. vorrei provare con qualche programmino se la combinazione è giusta. cerco qualcosa in internet che mi dica l'Harware com'è istallato che dici. così escludiamo anche questa ipotesi.


forse mi sta venendo il dubbio su come li ho istallati i cd.
C'è un modo per vedere come sono istallate queste periferiche?

luxsor Profilo | Guru

>C'è un modo per vedere come sono istallate queste periferiche?
Ci sono programmi i rete che fanno tra cui Everest, Sandra ecc..

Ma fai prima ad aprire il coperchio del case e collegare il masterizzatore che non sta funzionando, da solo su di un singolo canale IDE.

royman Profilo | Junior Member

hai ragione ma insieme ci dovrebbe essere l'hard disk con il sistema operativo se non sbaglio. poi non si accende il pc, mo faccio un po di prove. Tu escludi che sia rotto allora?

luxsor Profilo | Guru

Solitamente su una scheda madre ci sono 2 attacchi IDE (primario e secondario)
Collega l'HD con il sistema operativo sul Primario (da solo) e il masterizzatore sul Secondario (da solo)

>Tu escludi che sia rotto allora?
Per adesso non lo so, dobbiamo andare per esclusione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5