Sviluppo di un applicazione .net su un IIS remoto

giovedì 26 marzo 2009 - 19.15

sanzo77 Profilo | Newbie

Salve a tutti
fino ad oggi in azienda sviluppavo le mie applicazioncine .net direttamente sulla macchina che le avrebbe hostate... lo so che è una cosa un pò da noob ma tant'è... Finalmente è arrivato il portatile aziendale e quindi ora la macchina su cui sviluppavo rimarrà soltanto come server e io dovrò sviluppare dal portatile sul server.
Io utilizzo visual web developer 2008 express edition, quindi vado alla voce di menu apri sito web e do l'indirizzo del sito web corretto, purtroppo, dopo averci pensato un pò, IIS mi risponde:" Impossibile aprire il sito web "http:/xxxxx/yyyyy". Errore del server. Nessun web con nome "/yyyyy". Se il sito web esiste sul server, verificare che le estensione del server di Frontpage siano istallate e di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere al server."
Ora io ho provato a reistallare le estensioni di FP e a giocare un pò con le autenticazioni, ma niente... credo che il problema sia in qualche settaggio di IIS (ho un problema simile quando provo a pubblicare da SSReporting Services che continua a chiedermi nome utente e password, ma questo ve lo chiederò magari in un altro post :D ).
Sapete darmi una mano a configurare per bene IIS in modo che io da rete LAN possa accedere al sito web e modificarlo tramite VWD ?
Grazie.

luxsor Profilo | Guru

Ciao,
se ho capito bene non riesci ad accedere ad una web application che gira su IIS tramite internet.

Ti consiglio di postare il messaggio di errore completo, in modo che possiamo dare un'occhiata.

Allora le configurazioni da fare sono tante:
- sul IIS devi installare il motore ASP.NET altrimenti non funzionerà mai

Per l'installazione dal prompt dei comandi:
aspnet_regiis -i

Leggi questo:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/k6h9cz8h(VS.80).aspx
- Devi configurare il IIS con un ip lato Lan e una porta.
- Devi abilitare i permetti su IIS
- Devi abilitare nella configurazione il Router il Nat o funzionalità Virtual Server.

Fammi sapere

sanzo77 Profilo | Newbie

No, io al sito ci accedo tranquillamente. Il problema che avevo era di svilupparci sopra tramite VWD, cmq ho risolto andando sulla gestione di IIS, tasto destro sul sito --> tutte le attività --> configura estensioni server.
A questo punto posso "montare" il sito su VWD in remoto e lavorarci sopra (o almeno spero :D ).
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5