Aiuto il pc non parte

giovedì 26 marzo 2009 - 19.53

royman Profilo | Junior Member

Ragazzi un problemino o problemone. Il pc non parte rimane sulla scritta
press F2 to run setup
Press F11 for boot menu

Strano ho tolto e rimesso l'hard disk ma funzionava quando l'ho provato ho spento rimesso tutto a posto attaccato tutti i cavi e non parte.
Cosa gli è successo?

luxsor Profilo | Guru

Ciao Antonio,
se tutti i cavi sono collegati correttamente,
premi F2 entra nel BIOS e controlla i canali IDE se vengono riconosciuti.

Se hai modificato qualcosa e non ti ricordi cosa, premi F8 (varia da schede madri) per le impostazioni di Fabbrica.

Fammi sapere

royman Profilo | Junior Member

Non riesco, rimane fermo sulla prima schermata, non mi fa entrrare nel bios. non ci sono bip nemmeno. niente i tasti non danno esito. Quando premo f2 rimqne solo la scritta f11 viceversa quando premo f11 rimane solo la scritta f2.
Possibile che 1 minuto prima funzionava e dopo chiudo il case e non si accende più il pc

luxsor Profilo | Guru

Controlla se i moduli Ram sono inseriti correttamente negli slot (toglili e rimettili).
Controlla le connessioni (HD è cavi IDE).

Fammi sapere

royman Profilo | Junior Member

Ho tolto tutto praticamente tutto. è rimasto solo l'hard disk ho tolto la ram e niente ho tolto tutte e due ne ho messa una e mi ha fatto 3 bip. che significa?

Non ci crederete ma il pc è partito.

luxsor Profilo | Guru

L'importante che è partito.

>mi ha fatto 3 bip. che significa?
Se i 3 bit te li ha fatti quando hai tolto la ram, non l'hai inserita bene nello slot.
I segnali dei Bip variano da scheda madre a scheda madre, quindi se vuoi sapere precisamente cosa vuoi dire devi vedere il manuale completo della scheda.

Ciao




Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5