Far apparire il proprio sito sui principali motori di ricerca

giovedì 26 marzo 2009 - 20.07

86Marco Profilo | Expert

Salve,
probabilmente non è la sezione adatta per pubblicare la seguente domanda, ma non sapevo dove poterlo fare :), spero mi risponderete lo stesso.
Ho un sito internet messo in rete, desideravo sapere come posso fare per inserirlo nei principali motori di ricerca?

Grazie

luxsor Profilo | Guru

Ciao Marco
non è una cosa semplice, perchè dipende da tantissimi fattori.

- Ti consiglio di inserire il tuo sito, in quei motori di ricerca che ti pubblicano loro. Cerca su google (Posizionamento indirizzazione sito)
servira a ben poco, ma fatta tanto è gratis.
- Su google è la parte più difficile, in quanto lo Spider GoogleBot analizza le singole pagine del tuo sito, se rispettano le sue regole ti mette nella lista.
Siti dinamici (no con flash), pagine che cambiano continuamente, tanto tanto testo, vengono preferite da google.
-Registrati su google, vai alla voce webmaster creati un sitemap che collega nel pagine del tuo sito e dai un occhiata alle spiegazioni.

Fammi sapere


balfaz Profilo | Expert

a quello che ti ha scritto e consigliato luxsor aggiungo questo link che ti chiarirà sicuramente alcuni dei tuoi dubbi
http://www.daguanno.it/post/tecniche-seo-di-base-per-ottimizare-un-nuovo-sito_39/

poi per questo lavoro hai bisogno di molta Astuzia, Pazienza e molta dedizione, adesso come adesso non è facile farsi trovare nelle prime pagine di un motore di ricerca.

Buona Fortuna!!!

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5