Lentezza a batteria

giovedì 26 marzo 2009 - 21.59

ghisirds Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Ho appena scoperto un problema che affligge il mio Notebook Asus A7SV con sistema operativo Windows Vista Home Premium SP1.
Praticamente, quando mi collego al sito rai.tv per guardare le dirette televisive RAI in streaming, si vedono bene solo se il computer è collegato alla rete elettrica, mentre se lo faccio andare a batteria scatta, come se avesse problemi di banda: scatta così tanto che diventa inguardabile, del tipo che si vedono 2 secondi e 2 no perché si ferma per caricare il buffer.
Quando invece riattacco la spina dell’alimentatore al notebook, il video torna a essere fluido e non salta mai, indipendentemente da come tengo regolate le prestazioni del pc tramite il programma Power4Gear.
E’ come se quando il pc va a batteria, per risparmiare corrente venissero diminuite le prestazioni della scheda di rete Wireless, o qualche altra periferica che regola la velocità della connessione a internet.
Da cosa può dipendere secondo voi? E come farlo funzionare velocemente anche a batteria?
Grazie

__________________
http://www.idee-regalo.biz/foto-regalo.html - http://www.xn--ide-cadeau-c7a.eu/cadeau-fete.html

luxsor Profilo | Guru

Ciao Marco,
il tuo "problema" non è un problema; cioè le case produttrici di Portatili installano sui propri prodotti, software in grado di gestire delle funzioni.
Quella che stai riscontrato tu è il Risparmio Energetico, infatti tramite questa funzionalità è possibile configurare la velocità della CPU, la luminosità e altre funzionalita dello schermo, velocità del disco rigido, disabilitazione schede interne ed altre, altre funzioni.

Quindi se disabiliti questa funzionalità non dovresti avere più questo problema.

Fammi sapere



ghisirds Profilo | Junior Member

eh, ma che devo fare, disinstallare il powergear? è così comodo...

luxsor Profilo | Guru

Disinstallarlo no, lo devi configurare

ghisirds Profilo | Junior Member

facile a dirsi... non so neanche come trovare le impostazioni, è tutto già preinstallato!
boh!?

luxsor Profilo | Guru

Su questo non ti posso proprio aiutare.
Smanettaci un pò. Il problema dipende da quello

MikLP Profilo | Junior Member

Purtroppo con i portatili per aver più autonomia di batteria si abbassano le prestazioni.
Bisogna scegliere:
Meno autonomia - Più prestazioni
Più autonomia - Meno prestazioni

Io quasi sempre sono collegato alla rete elettrica, se vuoi vederti i video senza rete elettrica ti conviene aumentare le prestazioni a batteria.

Ciao

"Non ho scelto di nascere quindi lasciatemi vivere a modo mio"
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5