Licenze per vendere software

venerdì 11 febbraio 2005 - 15.06

kevin Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho fatto un po di programmini con visual studio,
ho un po di clienti che li hanno comprati, vorrei sapere se adesso loro hanno un controllo della finanza, cosa devono dire delle licenze del mio programma?
La finanza fara un controllo presso di me?
Per vendere programmi realizzati con visual studio basta avere la licenza?

GRazie

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..beh credo che per vendere il tuo prodotto, a te e al cliente sia necessaria non tanto una licenza ma una FATTURA; con una fattura entrambi siete posto fiscalmente.

La licenza in sè è una cosa in più che fornisci tu al cliente come garanzia di prodotto originale.

LeonDom Profilo | Senior Member

Kevin,
anche io avevo chiesto una cosa di questo genere in passato l'importante è che tu abbia una tua licenza di Visual Studio, dopodiché puoi fare e vendere tutti i programmi che vuoi.

Per quanto riguarda il discorso fiscale ha ragione Andy, dovrebbe esserci una fattura della vendita del tuo prodotto/programma.

kevin Profilo | Junior Member

Grazie, quindi nn ha importanza che io abbia la licenza di visual studio,
ma la cosa importante è aver rilasciato una ricevuta del programma che ho realizzato.
Normalmente quando fanno un controllo ad un ngozio e dopo aver verificato la mia ricevuta, contattano anche me per controllare le licenze di visual studio?

Grazie ancora

Andy Profilo | Senior Member

Guarda, sinceramente non penso proprio..anche perchè non credo sia interesse(In genere)della GdF verificare che i produttori dei "piccoli software"(se me lo concedi) di una azienda abbiano UNA licenza di VS, e comunque se fanno un controllo in una ditta non penso che facciano i controlli licenze a tutti i fornitori della stessa...poi potrei sbagliarmi, ma non credo che nessuno, a fronte di una tua fattura regolare, venga a casa tua con un mandato per verificare la tua licenza di VS.net.

Ciao..

LeonDom Profilo | Senior Member

No , la cosa importante è che tu abbia la licenza VisualStudio, poi puoi rilasciare quanti programmi vuoi. Comunque questa è una cosa per te, se fanno un controllo a te devi dimostrare di avere la licenza VS.

Bye
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5