Utente secondario non riesce ad accedere a internet

venerdì 27 marzo 2009 - 10.52

parcot Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Mi scuso se posto qualcosa di già discusso, probabilmente, ma non sono riuscito a trovare niente con la ricerca.

Dunque, un mio amico mi ha chiesto di sistemargli un pc con Windows XP Home SP2. In pratica ha due utenti configurati come administrator. L'utente principale, quello della figlia, si collega tranquillamente a internet (con un router alice) quando invece si collega con il suo utente non riesce ad accedere a internet. Sta un pò lì ad aspettare e poi gli dice "modalità non in linea". Premetto che da poco ha installato il router adsl alice, prima si collegava con una connessione modem analogica. Che sia rimasta qualche impostazione di connessione?
Ricordo che da qualche parte bisogna impostare qualcosa per permettere anche agli utenti secondari di accedere a internet, ma non mi viene proprio in mente dove. E' questo il problema, oppure sta da qualche altra parte?

toniovigi Profilo | Expert

Ciao
Dovresti provare ad entrare come amministratore del pc, andare su pannello di controllo,connessioni di rete,selezioni la tua scheda di rete o la tua connessione di rete,tasto destro->proprietà,in una di quelle schede non ricordo quale cè una dove puoi selezionare condivisione connessione prova li,fammi sapere

Antonio

parcot Profilo | Newbie

grazie, proverò e ti dirò qualcosa
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5