Assegnare l'eseguire di una pagina asp a una variabile dentro una pagi...

venerdì 27 marzo 2009 - 12.44

valix85 Profilo | Newbie

Salve a tutti ho un piccolo problema e sper che qualcuno mi possa aiutare.
Vorrei , dentro a una pagina asp (esempio 1.asp), eseguire un'altra pagina asp (un po come fa il server.execute) però assegnando la pagina compilata a una variabile, quindi mi interessa assegnare tutta la stringa della pagina sorgente che vede il browser in una variabile della pagina chiamante (1.asp)

ovvero:
- 1.asp esegue la pagina 2.asp
- 2.asp fa tutto connessione db ricerca ecc.. e compila i campi
- 1.asp dovrà avere una variabile con tutta la pagina 2 compilata..

è possibile? se si come? grazie

(il server.execute lo scarterei perchè mi stampa a monitor tutto..non so magari creando qualche object ma non sono molto pratico con tali object)

ysdemarc Profilo | Expert

credo che tu voglia parlare di pagine aspx..

non mi viene in mente.. però credo sia più elegante che la tua pagina contenitore sia aspx mentre la pagina contenuta potrebbe benissimo essere un ascx
Vincenzo
Programmatore sbilenco

valix85 Profilo | Newbie

no no parlavo di asp classico .asp....e ma praticamente sarebbe unsa cosa tipo una function che però si trova in un altro file...alla fine ho risolto ricopiando all'interno della pagina...
www.jks.netsons.org

ysdemarc Profilo | Expert

bhe..allora potresti utilizzare Server.Transfer o Include
Vincenzo
Programmatore sbilenco

valix85 Profilo | Newbie

eh no xkè non è una funzione...l'ho fatta diventare una function ma era uno script che volevo eseguire passadogli parametri e farmi ritornare qualcosa, in modo che ttt le altre pagine anche se gli passano qualcosa di diverso lui elabora quello e mi ritorna tutto esempio:

a= paginascript.asp?var=aaaa&var2=bbb

cioè assegnare il risultato html di quello script li alla variabile a

che poi diventerà il corpo della mail da inviare

Grazie delle risposte
www.jks.netsons.org

ysdemarc Profilo | Expert

uhm...

al momento con asp l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa del tipo

1.asp chiama la pagina 2.asp passando gli argomenti

2.asp fa il lavoro che deve fare mette il risultato in session e fa la redirect sulla pagina chiamante (che puoi passare come argomento)

la pagina 1.asp contralla la variabile di sessione e se diversa da nothing visualizza quello che dovrebbe
Vincenzo
Programmatore sbilenco

valix85 Profilo | Newbie

più o meno è ciò che o fatto già..ovvero 1.asp chiama la function che genera il codice html in una variabile stringa..quindi partendo dal tag html charset head body table ecc insomma tutto in una variabile stringa con i campi compilati dal db, la stringa è il ritorno della function che finirà poi dentro una variabile di sessione, eseguo la pagina 2.asp (quella che invia la mail) leggo dalla nuova variabile di sessione invio e svuoto le variabili di sessione per non lasciare tracce

ho fatto lo stesso metodo di variabile di sessione anche con altri campi come ad esempio l'oggetto, il mittente ecc... funziona
www.jks.netsons.org
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5