[VB.NET] Visualizzati "dati" pc remoto

sabato 28 marzo 2009 - 11.52

marco.santilli Profilo | Junior Member

Vi spiego in breve.
Sto per creare un pc "muletto" per far girare emule, posta, programma per fantacalcio

Poi ho un altro pc, questo con cui sto scrivendo, che è per uso quotidiano.

E' possibile creare un applicazione in cui posso riportare dei parametri dei software che stanno girando sul "muletto"?

Ad esempio creare una form che mi indichi:

- Velocità Download Emule
- Velocità Upload Emule
- Numero email nuove ricevute
- ecc.

Cosi facendo non devo ogni volta switchare il monitor per vedere se ho delle novità, mi basterà vedere su questa form ed avrò gli aggiornamenti a questo punto posso switchare e mettere mano sul "muletto"

Si può fare uno cosa del genere o no?
Avete qualche esempio da indicarmi?

Ciao e grazie

cesconix Profilo | Junior Member

Con eMule è già possibile attivare il webserver che ti permette di avere molti dettagli via browser sulla porta 4711. Quindi puoi direttamente interagire direttamente tramite internet sul tuo muletto senza farti applicazioni.

Per quanto riguada il controllo dell'email ti consiglio di non legarti al client di posta elettronica ma di crerti una funzione che si connetta tramite pop3 e ti restituisca il numero di email ricevute Esempio: http://www.geekpedia.com/tutorial172_Connecting-to-a-POP3-server-using-Csharp.html

Per il programma del fantacalcio, se è opensource e modificabile potremmo darci un'occhiata per modificare affinchè possa inviarti l'informazione che vorresti tu e recuperarla dal tuo form.

marco.santilli Profilo | Junior Member

Ok....ottimo....

Farò un pò di prove!!!!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5