Idea pazza (spero di no!!) in c#

sabato 28 marzo 2009 - 14.13

danvagna Profilo | Junior Member

ciao a tutti...volevo chiedervi se era possibile realizzare la seguente cosa(lavoro con c# e visual studio 2005):
vorrei realizzare un eseguibile che una volta eseguito apra mozilla firefox(facendogli aprire un numero n di schede per semplicità diciamo 3). vorrei che quindi mi visualizzi la 1a scheda e faccia un refresh ogni x secondi dei dati presenti nella scheda(i dati dovrebbero essere i risultati di una query su un database che ho nel mio hard disk) e poi dopo 2 minuti passi alla 2a scheda(stessa cosa anche per questa ...refresh e passaggio alla 3a scheda) e quindi dalla 3a scheda ritorni alla 1a e vada avanti così finchè non viene chiuso firefox . è secondo voi possibile realizzare una cosa del genere?
grazie a tutti e spero di trovare tante risposte :D
buon fine settimana a tutti!

luigidibiasi Profilo | Guru

Ciao,

ma non è piu' facile creare N tabpage in un Tabcontrol e in ogni tabpage aggiungerci un controllo webbrowser di .net per poi fare tutte ste cose direttamente nel programma?

Altrimenti mi sà che ti tocca usare win32 per fare ciò che vuoi (e non è detto che riesci a lanciare il segnale di refresh....) (poi magari qualcuno smentisce tutto cacciando fuori le API di firefox)


Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/

danvagna Profilo | Junior Member

ehm..detto così sembra fattibile....ma non è che abbia capito molto :( purtroppo non sono così ferrato nella programmazione..

luigidibiasi Profilo | Guru

Ciao,
puoi fare una cosa del genere:

Crea un progetto WinForm standard con Visual C#

Nel metodo main scrivi così:

(ovviamente e x darti l'idea... la temporizzazione che tu chiedi non l'ho gestita ma puoi facilmente implementarla con i timer )

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/

danvagna Profilo | Junior Member

grazie!! sei stato gentilissimo! ora provo in questo modo
grazie ancora buon fine settimana

danvagna Profilo | Junior Member

una curiosità.... quando provo a chiamre nello spacename System.Windows.controls mi viene detto che manca...ho provato ad importarlo ma non esiste..l unica cosa che si avvicina è System.Windows.forms ma non mi è di aiuto...devo per caso aggiornare qualcosa?

luigidibiasi Profilo | Guru

Ciao,

ti allego il codice del progetto così ti trovi i riferimenti importati ( è in c# )
Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/

danvagna Profilo | Junior Member

ciao Luigi..grazie per il codice...scusa se ti rispondo solo ora ma in questi giorni il pc ha vissuto di vita propria...oggi è tutto tornato alla normalità :)

il codice che mi hai allegato non era proprio quello che cercavo ma di sicuro potrebbe servirmi in futuro....però sono riuscito comunque a risolvere i miei dubbi usando dei piccoli trucchi non proprio ortodossi ma funzionanti...per aprire più tab ho semplicemente usato window.open ma ho impostato firefox ad aprire nuove pagine in nuove schede e lo switch tra una scheda e la successiva l ho risolto con un plug in di firefox(tab slideshow)...lo so che un vero programmatore storcerebbe il naso però....:D

grazie ancora per l aiuto

luigidibiasi Profilo | Guru

>(e non è detto che riesci a lanciare il segnale di refresh....) (poi magari qualcuno smentisce tutto >cacciando fuori le API di firefox)

mi hai smentito!

>so che un vero programmatore storcerebbe il naso però....:D
>
guarda, su questo ho i miei dubbi essendo anche io un grande 'arronzone' in fase di scrittura codice quindi tutto è lecito.... basta che funzioni


>grazie ancora per l aiuto
>
e di chè! siamo su un forum mica un sito di consulenze
Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5