Famoso esempio nTier spaanjaars.com

sabato 28 marzo 2009 - 19.38

squilibrio Profilo | Expert

Ciao a tutti, sto creando una web application partendo dagli esempi di Imar Spaanjaars (spaanjaars.com).

La logica mi piace molto ma avrei bisogno del vostro aiuto per capire meglio come procdere.

Ok per la creazione di un'entity, della classeDB e della classeManager per gestire DB, funzioni di accesso al DB e l'entità

Primo dubbio:
se devo riempire alcuni DDL di un form, come procedo?? mi sembra un po' "articolato" creare la classe entity, la classe DB e la classe Manager... esiste un altro modo per ottenere ID, Descrizione di una tabella e fillare il DDL? Ovviamente gestendolo da codice e non creando un semplice DataSource con la query SElECT scritta all'interno (soluzione che non mi piace proprio)

Secondo dubbio:
partendo da quanto detto sopra, ho la mia entity che gestisce ad esempio gli ordini, ora vorrei creare un form con X oggetti (textbox, ddl, checkbox ...) inseriti "manualmente" e non con altre soluzioni già pronte di .NET (formviewer...), come carico in una mia entity uno record e come prendo ogni singola proprietà per visualizzarla negli oggetti.
Ok con GetList(ID) recupero uno specifico ID, volevo però capire come creare un'istanza dell'entity e come fillare i vari oggetti da codice? A livello teorico la logica mi è chiara, vorrei capire a livello pratico come fare questa semplice operazione.

Grazie mille!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5